Diari di viaggio, Messico

Messico: prima tappa del viaggio

Messico: prima tappa del viaggio a Cancun

Dopo un lungo viaggio siamo finalmente atterrati a Cancun, la nostra prima tappa del viaggio che ci porterà alla scoperta dello Yucatan in Messico. Il viaggio è stato lungo, ma comodo.
Dopo aver ritirato un’automobile a noleggio, ecco la nostra prima meta: Cancun.
Per la prima tappa del viaggio in Messico, abbiamo scelto di soggiornare a Cancun presso l’Hotel Flamingo Cancun Resort.

Messico: prima tappa del viaggio – Soggiorno all’Hotel Flamingo Cancun Resort a Cancun

L’Hotel Flamingo Cancun Resort è situato nel cuore della zona hotelera, direttamente sul mare. Ha 221 camere standard e 13 Junior Suite, tutte dotate di minibar (incluso solo per i clienti con all inclusive), asciugacapelli, vasca da bagno e doccia; 2 letti queensize o 1 kingsize, televisore con canali via satellite, telefono.

Le cassette di sicurezza sono gratuite e si trovano nell’area ricevimento (penalità in caso di perdita di chiave). Sono disponibili un ristorante centrale («La Fuente») a buffet, aperto per colazione, pranzo e cena, e uno ‘a la carte’ («Albatros») sulla spiaggia, aperto solo per pranzo e cena, 2 bar (uno nel lobby e uno in piscina), uno snack bar aperto dalle ore 11:00 alle ore 17:00, 2 piscine, una per adulti e una per bambini. Servizi inclusi: telo mare, palestra. Di fronte c’è un centro commerciale chiamato ‘Plaza Flamingo’ aperto dalle ore 10:00 del mattino fino alle ore 22:00 della sera. E’ possibile richiedere la formula tutto incluso che comprende: la pensione completa, bevande nazionali dalle ore 10 del mattino fino alle ore 24 della sera, utilizzo del minibar in camera.

Impressioni sull’hotel

L’hotel è di categoria 4 stelle, è carino, piccolo in confronto alle grandi strutture che lo circondano, si affaccia su un tratto di spiaggia molto bello.
La spiaggia come potete vedere dalle foto è bianca ed il mare azzurro-verde.
C’è anche una bella piscina, che diventa il centro dell’animazione nell’ora di pranzo, con un bar dove ci si può rifocillare.
Ci siamo svegliati prestissimo, verso le 5. Per noi, a causa del fuso orario del Messico di +7 ore, sarebbero state già le 12. Abbiamo aspettato le 7 per fare colazione al ristorante “La Fuente” ma, per il nostro stomaco, erano già le 14, così ci siamo abbuffati; devo dire che la qualità del cibo ci ha sorpreso, era veramente tutto buono, dal salato, al dolce, alla frutta.

Spiaggia, piscina, spiaggia, sono le attività che consiglio per il primo giorno di soggiorno a Cancun.

Cancun hoyel Flamingo Messico

Dobbiamo ringraziare Lilly, un’amica messicana, istruttrice di diving, che vive a Cancun. Ci ha accompagnato in giro per la città durante il pomeriggio, alla ricerca di un elemento per la mia telecamera.
Senza la disponibilità di quest’amica, sono sicuro che non sarei riuscito a trovare quello che cercavo.

Lilly mi ha raccontato dei fantastici siti per fare immersioni che si trovano a pochi minuti da Cancun.

Tra tutti ci ha parlato di isola Muyeres con fondali di 7-10 metri, quindi di facile accesso per tutti, ma con coralli e pesci fantastici.

Domani si riprenderà il viaggio. Si partirà per l’interno dello Yucatan. Vi racconteremo nel prossimo articolo.

Related Posts

Lascia un commento