Caraibi, Jamaica

Buff Bay (Jamaica), Portland: cittadina costiera, attrazioni naturali

buff bay portland jamaica

Buff Bay (Jamaica), Portland: cittadina porta d’accesso per baie, Blue Mountains, Buff Bay Valley

Buff Bay è una cittadina sulla costa nord-est della parrocchia di Portland dell’isola di Jamaica (Grandi Antille). La cittadina di Buff Bay conserva alcuni edifici coloniali. Ma è anche la porta d’accesso per diverse attrazioni naturali.

In Jamaica, la tranquilla Buff Bay fu il capoluogo dell’ex parrocchia di St. George in parte assorbita in quella di Portland nel 1867. Ciò avvenne quando il governatore Sir John Peter Grant ridusse le 22 parrocchie dell’isola a 14 per migliorarne la gestione. L’esempio più antico nella cittadina di architettura coloniale è la Chiesa Anglicana di St. George. Si trova a lato mare di Buff Bay. La costruzione dell’edificio della chiesa in legno risale a metà del XVIII secolo. Un terremoto distrusse l’originaria cappella nel 1813. Così la chiesa fu ricostruita in pietra nel 1831. La ristrutturazione avvenne nel 1859. Rimase chiesa parrocchiale di St. George fino al 1867. Dopo il terremoto nel 1908, iniziarono i lavori di ristrutturazione dell’edificio. Venne aggiunta anche l’installazione dell’orologio nella torre. La costruzione del Palazzo di Giustizia residenza della Magistratura avvenne all’inizio del XIX secolo con una prigione e un ospizio in cortile.

Nella cittadina di Buff Bay (Jamaica), al venerdì e al sabato è particolarmente animato il mercato dei diversi prodotti agricoli coltivati nell’entroterra. La maggiore produzione riguarda il caffè e le banane. La loro coltivazione è praticata nelle terre fertili attraversate dal fiume Buff Bay e nelle Blue Mountains.

Attrazioni naturali

Una serie di suggestive baie appartate sono ideali per rilassarsi al sole e per praticare snorkeling, surf, pesca nel Mar dei Caraibi. La catena montuosa delle Blue Mountains è la più lunga in Jamaica. Ma non solo. E’ un bene di valore naturalistico e culturale Patrimonio Mondiale dell’Umanità protetto dall’UNESCO dal 2015. La fertile Buff Bay Valley, attraversata dal fiume Buff, è coltivata e affacciata sul mare.

Come arrivare

La cittadina di Buff Bay (Jamaica) dista 58 km verso nord-est della capitale Kingston. Sull’isola di Jamaica, Buff Bay è esattamente situata tra la cittadina di Annotto Bay (15 km a nord-ovest) nella parrocchia di Saint Mary e la città di Port Antonio (43 km a sud-est) nella parrocchia di Portland. Questi due centri urbani sono collegati tra loro dall’autostrada costiera A4.

Related Posts

Lascia un commento