Africa, Sudafrica

Amakhala Game Reserve (Sudafrica): riserva, fauna selvatica

Amakhala Game Reserve (Sudafrica), Provincia del Capo Orientale: riserva con fauna e uccelli selvatici

L’Amakhala Game Reserve è una lussuosa riserva privata con lodge e campeggio in Sudafrica. Si trova all’estremità settentrionale della panoramica Garden Route nella Provincia del Capo Orientale. Esattamente vicino alla città di  Port Elizabeth. A dire il vero, questa riserva è nell’area dell’Africa considerata esente da rischio malaria e che comprende anche il Greater Addo National Park.

Big Five e altra fauna selvatica e avifauna

Nell’Amakhala Game Reserve in Sudafrica si possono osservare innumerevoli specie di animali e di uccelli selvatici. Innanzitutto i Big Five. Sono i cinque grandi animali, ossia bufalo, elefante, leone, leopardo, rinoceronte bianco e nero. Poi vi sono più di 60 specie di altri mammiferi come ghepardi, giraffe, antilopi. E pure oltre 250 specie di uccelli.

Safari, crociere fluviali e birdwatching

Il paesaggio dell’Amakhala Game Reserve (Sudafrica) è indubbiamente suggestivo e alquanto vario. Infatti vi sono alcune delle viste panoramiche più spettacolari dell’area orientale del Sudafrica. Nelle estese pianure e colline della riserva sono presenti le biodiversità di cinque sistemi ambientali complessi. E questo su sette degli ecosistemi animali e vegetali della regione sudafricana. Le avventure in safari al mattino e alla sera conducono a osservare e fotografare da vicino la fauna selvatica africana. E’ stata anche reintrodotta allo stato brado a scopo di conservazione del patrimonio naturale. Vengono organizzate tranquille crociere fluviali sul Bushman’s River. Scorre verso il mare e le spiagge incontaminate della Provincia del Capo Orientale. Intanto è proprio eccellente l’attività di birdwatching da bordo dell’imbarcazione.

Leggi altri articoli su destinazioni in Africa

Come arrivare

Alcune indicazioni per raggiungere l’Amakhala Game Reserve: dista 70 chilometri (50 minuti di guida) verso nord-est dall’aeroporto nazionale di Port Elizabeth; mezz’ora a ovest dall’Addo Elephant National Park; 40-45 minuti a est dalla pittoresca e tradizionale città di Makhanda e dalle bellissime spiagge della Sunshine Coast.

Related Posts

Lascia un commento