Africa, Oceano Indiano, Seychelles

Anse Patates (Seychelles), La Digue: spiaggia incantevole

Anse Patates (Seychelles), La Digue: spiaggia di sabbia bianca con massi granitici spettacolari, barriere coralline, snorkeling, surf

Anse Patates è una spiaggia incantevole all’estremità settentrionale dell’isola di La Digue nell’arcipelago delle Seychelles. Sono nell’Oceano Indiano a nord-est del Madagascar (Africa). A dire il vero, la tranquilla Anse Patates è una delle spiagge più stupende di La Digue. Questa isola è situata a est di quella di Praslin nel gruppo delle Isole Granitiche delle Inner Islands vicine alle Seychelles.

La piccola spiaggia di Anse Patates di finissima sabbia bianca è incastonata e costellata di grandi formazioni granitiche. Hanno delle forme davvero spettacolari. Sono state modellate nel corso dei secoli dall’erosione degli agenti atmosferici. Confina con la lunga spiaggia di Anse Gaulettes.

La spiaggia di Anse Patates (Seychelles) è ombreggiata e circondata da vegetazione lussureggiante tropicale con grandi alberi di palma. Anse Patates è invitante per rilassarsi al sole e per nuotare nelle acque calme di tonalità azzurro turchese dell’Oceano Indiano attorno alle Isole Seychelles. A dire il vero, è l’unica spiaggia della zona con il fondale che si inabissa rapidamente. E’ davvero eccellente l’attività di snorkeling a trenta metri da riva. Si possono osservare pesci tropicali e altre forme di vita marina nelle barriere coralline già a quattro metri di profondità. Oltre che nelle giornate ventose di mare mosso, il periodo migliore per il surf è durante i mesi invernali da fine maggio a ottobre.

Leggi altri articoli sulle Isole Seychelles

In realtà, Anse Patates (Seychelles) gode di vista panoramica sulle vicine piccole isole satelliti di La Digue. L’isolotto di Coco (Ile Cocos) è un parco marino in cui si può praticare attività di snorkeling. Si trova al largo, a 7 km verso nord della costa settentrionale della boscosa isola granitica di Félicité. Invece la piccola isola di Cousin (Ile Cousin) è protetta come Riserva Speciale del governo dello Stato insulare delle Seychelles.

Come arrivare

Per raggiungere Anse Patates (Seychelles) in bicicletta occorre avere superato dapprima Anse Severe. E poi un breve tratto in salita lungo la strada principale con vista panoramica. Inizia nei pressi del molo del porto del villaggio di La Passe sulla costa occidentale dell’isola di La Digue.

Le escursioni consigliate da Wiaggi

Related Posts

Lascia un commento