Barbados, Caraibi

Paynes Bay (Barbados): baia con spiaggia di sabbia bianca

spiaggia barbados con palme

Paynes Bay (Barbados), St. James: baia con barriera corallina, spiaggia per balneazione e sport acquatici

Paynes Bay è una splendida baia profonda dell’isola e nazione indipendente di Barbados. Si trova tra il Mar dei Caraibi (a ovest) e l’Oceano Atlantico (a est). Appartiene all’arcipelago delle Piccole Antille. E’ nella regione meridionale dei Caraibi.

La spiaggia di finissima sabbia bianca, Paynes Bay Beach, è un’ampia distesa curvata sulla costa sud-occidentale riparata dell’isola di Barbados. Si trova nella parrocchia di St. James. Ombreggiata da folta vegetazione, Paynes Bay Beach è considerata una delle spiagge pubbliche migliori di Barbados. E’ attrezzata per la balneazione. A dire il vero, è piacevole per rilassarsi al sole. Rimane comunque sempre spaziosa anche se diventa affollata nei fine settimana e in diversi momenti dell’anno. Infatti è invitante per lunghe camminate sulla spiaggia tra Sandy Lane Beach (a nord) e il mercato del pesce (a sud).

Paynes Bay (Barbados)

Attrazioni

Priva di correnti forti, indubbiamente la spiaggia di Paynes Bay (Barbados) è adatta innanzitutto al nuoto in sicurezza anche dei bambini. Ma anche a praticare snorkeling e immersioni subacquee nelle barriera corallina. Poco profonda, circonda l’isola tropicale di Barbados. In aggiunta, ci si diverte pure con altri sport acquatici come moto d’acqua e vela, oltre a catamarano e pesca d’altura. E inoltre, si possono avvistare le tartarughe marine al largo della baia, nelle calme acque limpide e calde del Mar dei Caraibi.

Per spiegare: a Paynes Bay, le acque marine lambiscono la lussuosa area residenziale turistica della Platinum Coast (in precedenza Gold Coast) dell’isola di Barbados. E’ situata tra la capitale Bridgetown (a nord della città di Holetown) fino alla Parrocchia di St. James. Il moto ondoso a Paynes Bay è davvero alquanto placido. Soprattutto rispetto alle ondate perfette da cavalcare praticando surf dell’Oceano Atlantico occidentale. Si infrangono sulla costa orientale selvaggia dell’isola di Barbados.

Paynes Bay (Barbados)

Servizi

Il lungo tratto di spiaggia di Paynes Bay ha un doppio accesso. E’ antistante una serie di bar, ristoranti e alberghi. Oltre alla fermata dell’autobus di linea, la spiaggia di Paynes Bay ha la comodità di zone di parcheggio.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.