Enterprise Beach (Barbados), Oistins, Christ Church: spiaggia di sabbia bianca, ombreggiata, attrezzata, surf e altri sport acquatici
Enterprise Beach è una spiaggia lungo la costa sud dell’isola di Barbados. E’ conosciuta localmente anche come Miami Beach. Si trova in posizione limitrofa alla periferia del villaggio di pescatori di Oistins nella Parrocchia di Christ Church.
Sull’isola di Barbados, l’ampia spiaggia di sabbia bianca dell’incantevole Enterprise Beach è tranquilla e ombreggiata. E’ lambita dolcemente dalle limpide acque turchesi del Mar dei Caraibi. La spiaggia è sorvegliata e attrezzata per la balneazione e per sport acquatici non motorizzati. Però la frequentano pure per jogging e per passeggiate. Infatti i bagnanti locali ed i turisti sono maggiormente presenti nei fine settimana e nei giorni festivi. Sono presenti servizi per ristoro e per picnic.
All’estremità occidentale della spiaggia il litorale è dolcemente digradante. Il mare è poco profondo. Le onde del mare rimangono per lo più abbastanza calme. Ciò consente piacevoli nuotate entro la piccola baia. Attrae infatti soprattutto famiglie con bambini piccoli. Invece all’estremità orientale a sud il mare è più mosso. Così le ondate sono cavalcate dagli appassionati di surf, windsurf, bodysurf e bodyboard. E poi si infrangono sulla scogliera frastagliata.
Leggi altri articoli sull’isola di Barbados
A 5 km di distanza verso nord-ovest da Enterprise Beach (Barbados), St Lawrence Gap offre un’ampia scelta di negozi per shopping, di ristoranti e di locali dalla vivace vita notturna anche con musica dal vivo. Infatti, è proprio per questa gamma ricreativa che è così rinomato a Barbados il tratto di strada di 1,5 km popolarmente denominato The Gap a livello locale. Ma, a dire il vero, St Lawrence Gap ha anche una grande e bella spiaggia di finissima sabbia bianca. E’ ben attrezzata per la balneazione. Di solito è piuttosto affollata. Qui si affacciano alcuni resort. La spiaggia è delimitata e ombreggiata da alberi di palma all’estremità occidentale. Invece, la sezione orientale è priva di alberi.