Sudafrica

Mpumalanga (Sudafrica): provincia con paesaggi spettacolari

Mpumalanga (Sudafrica): provincia con paesaggi vari, formazioni geologiche, attività immersi nella natura

Mpumalanga è una provincia nel nord-est della Repubblica del Sudafrica. La sua denominazione fu di Eastern Transvaal fino al 1995. E’ davvero spettacolare per la varietà del paesaggio, della flora e della fauna, oltre che per le straordinarie formazioni geologiche. Anche per questi motivi rimane nel cuore dei turisti.

Oltre ai safari nei numerosi parchi e riserve naturali, l’intera provincia di Mpumalanga in Sudafrica offre altre opportunità di interesse culturale. Tra queste, la visita al Pilgrim’s Rest, storico villaggio dell’epoca della corsa all’oro tra il 1870 e il 1880. Sono numerose le attività all’aperto come il birdwatching, il trekking, le passeggiate a cavallo, il mountain bike, il rafting e la pesca alla trota.

Mpumalanga (Sudafrica): visita

Nella provincia di Mpumalanga (‘Luogo dove sorge il Sole’ in lingua Zulu) in Sudafrica, il paesaggio maestoso si innalza verso la catena montuosa dei Drakensberg (Monti dei Draghi). E’ la più elevata nell’Africa australe. Poi una gigantesca scarpata separa la regione centrale di Mpumalanga in due parti.

L’altopiano all’interno della provincia di Mpumalanga (Sudafrica) è erboso e stepposo. Ha la maggior concentrazione in Sudafrica di cascate formate da fiumi e torrenti. Nelle basse pianure subtropicali (Lowveld/Bushveld) la temperatura è più elevata. Sono meno intensamente coltivate. Comprendono esclusive riserve private e la porzione meridionale del Kruger National Park. Parco nazionale più famoso al mondo, è incluso nel Great Limpopo Transfrontier Park.

Three Rondavels e Bourke’s Luck PotHoles

Una strada panoramica attraversa la porzione superiore di una sezione della scarpata tra Highveld e Lowveld. In questa parte della provincia di Mpumalanga (Sudafrica) sono molti i punti di visualizzazione mozzafiato. Conduce a formazioni naturali uniche come le Three Rondavels e le Bourke’s Luck Pot Holes. Le Three Rondavels sono una serie di tre colline a forma di tradizionali capanne africane che consentono una splendida vista panoramica. Le Bourke’s Luck PotHoles sono cavità naturali di grandi dimensioni. Furono scavate dalla forza delle acque vorticose alla confluenza dei Blyde River e Treur River nel letto del Blyde River Canyon. Questo canyon ricoperto da vegetazione è il più esteso in Sudafrica e il terzo al mondo per dimensione.

The Pinnacle, God’s Window e Lisbon Falls

Continuando il percorso verso sud si incontrano The Pinnacle e il God’s Window. The Pinnacle è una roccia alta 30 metri su un burrone. Il God’s Window offre una veduta panoramica sulla scarpata e sul Lowveld sottostante. Si incontrano delle cascate in zona, come le Berlin Falls. Ma le cascate più alte sono le Lisbon Falls con una caduta dall’alto di 92 metri.

Sudwala Caves

Proseguendo a sud nella provincia di Mpumalanga (Sudafrica), sono stupefacenti le formazioni rocciose con fossili a vista delle Sudwala Caves. E’ il sistema di grotte più antiche del mondo. Sono ancora in parte inesplorate.

Related Posts

Lascia un commento