Caraibi, Repubblica Dominicana

Los Patos (Repubblica Dominicana): surf e nuoto a Barahona

repubblica-dominicana-spiaggia-bianca

Los Patos (Repubblica Dominicana) è un villaggio di pescatori di interesse turistico nel sud della provincia di Barahona. Situata a 4 chilometri a sud-ovest dalla cittadina di Paraíso, Los Patos è una frequentata località turistica sull’isola di Hispaniola. Il villaggio immerso in uno stupendo paesaggio tropicale rigoglioso offre diverse attrazioni naturali. Durante i fine settimana, le famiglie locali raggiungono il villaggio. Infatti, offre diverse opportunità acquatiche: balneazione, nuoto e surf. Del resto, per i turisti il sito è molto tranquillo nei giorni feriali. Ma è anche facilmente raggiungibile: la spiaggia è lungo l’autostrada costiera Barahona-Pedernales.

Los Patos (Repubblica Dominicana): Playa Los Patos

A Los Patos (Repubblica Dominicana), dall’altra parte del fiume, si estende Playa Los Patos. E’ un tratto di spiaggia di piccola ghiaia bianca. Non solo è così questa spiaggia, ma anche la maggior parte delle altre di Barahona. Per di più è piacevole passeggiare in riva al mare e raccogliere piccole conchiglie. Le acque marine sono attraversate da forti correnti. Per questo non è consigliable nuotare. Invece il vento alza ondate da cavalcare con il surf. E lungo la spiaggia vi sono alcuni bar e ristoranti in chioschi in legno. Si possono degustare piatti di cucina tipica a base di pesce fresco ascoltando musica allegra.

Los Patos (Repubblica Dominicana): Rio Los Patos

I residenti trascorrono le giornate festive in riva al Rio Los Patos, sul lato opposto alla spiaggia. Qui possono tuffarsi e nuotare nel balneario, l’ampia piscina naturale tra le sponde coperte di vegetazione lussureggiante. In aggiunta a questo, si tratta di una piscina fluviale poco profonda popolata di guizzanti pesciolini. E’ creata dalle limpide e chiare acque fredde che scorrono dal fianco della montagna prima di incontrare il mare alla foce. Per inciso: il Rio Los Patos, lungo soltanto circa 60 metri, è il più breve sull’isola di Hispaniola. E’ anche uno tra quelli di minore estensione al mondo.

 

 

Related Posts

Lascia un commento