Se siete in vacanza nella Repubblica Dominicana non perdetevi la “II Fiesta del Mar”
II Fiesta del Mar (Repubblica Dominicana) a Barahona il 21-22 Settembre 2019
Barahona è la provincia che si trova nel sud-ovest della Repubblica Dominicana, dove si trovano città caratteristiche e villaggi di pescatori. In realtà, siamo lontani dal turismo di massa di altre località della Repubblica Dominicana. In tutta onestà, in questa zona la padrona è la natura incontaminata.
Gli appassionati di mare trovano splendide baie sabbiose deserte, tranquille e romantiche. Le acque turchesi del Mar dei Caraibi sono indubbiamente incantevoli. Sulle scogliere si infrangono alte ondate perfette per essere cavalcate praticando surf. Le acque turchesi del Mar dei Caraibi sono indubbiamente incantevoli. Invece, chi ama la natura e il trekking può arrivare a cime montuose con grotte nascoste. Nei rigogliosi boschi subtropicali si possono scoprire spettacolari cascate di acqua dolce e laghi habitat di fenicotteri, colibrì e coccodrilli. In aggiunta a questo, vi sono distese di fertili piantagioni di caffè da raggiungere in mountain bike. E poi in questo paradiso naturale non mancano parchi e oasi faunistiche da esplorare. All’unica Riserva della biosfera UNESCO nella Repubblica Dominicana appartiene il Parco nazionale della Sierra de Bahoruco. E’ il regno selvaggio di una straordinaria biodiversità.
La provincia di Barahona è la Repubblica Dominicana, diversa dalle località turistiche dei resort tutto compreso.
II Fiesta del Mar de Barahona
Luogo: Barahona
Data: 21-22 Settembre 2019
La Fiesta del Mar de Barahona (Repubblica Dominicana) dedicata ai prodotti e alle specialità gastronomiche del mare si svolgerà a Playa Punta Inglesa, sul lungomare della Perla del Sud. Questo evento celebra la ricchezza di varietà di pesce, di crostacei e di frutti di mare di Barahona. Oltre a conferenze, la manifestazione Fiesta del Mar potrà contare sulla partecipazione straordinaria del rinomato Chef Carlos Estèvez della Repubblica Dominicana. Lo Chef, un ricercatore di prodotti indigeni e insegnante, eseguirà in pubblico le sue ricette.