Bloody Bay (Jamaica), Negril: spiaggia di sabbia bianca per nuoto, snorkeling, immersioni e altri sport acquatici
Bloody Bay è una striscia di spiaggia pubblica di sabbia bianca nella parte occidentale dell’isola di Jamaica nelle Grandi Antille. La posizione della spiaggia è lungo il lato settentrionale del promontorio di Rutland Point, che si protende verso l’isolotto di Booby Cay al largo. Si trova a una decina di chilometri a nord dal centro della località balneare e turistica di Negril. Indubbiamente è una spiaggia tra le più incantevoli di Negril. Dista circa 70 km verso ovest dalla città di Montego Bay.
A dire il vero, la spiaggia caraibica di Bloody Bay in Jamaica è di notevole bellezza e dall’atmosfera rilassante. Continua a richiamare sempre più turisti internazionali da quando fu scoperta e frequentata da hippies americani negli anni 60 del Novecento.
Come spiaggia in Jamaica, Bloody Bay è ideale innanzitutto per rilassarsi, per prendere il sole e passeggiare a lungo. E per nuotare tranquillamente pure con i bambini. Il fondale sabbioso degrada dolcemente da riva. Le limpide acque calme di colore azzurro del Mare dei Caraibi consentono snorkeling e immersioni entusiasmanti attorno alla colorata barriera corallina. Però sono divertenti anche altri sport acquatici come il kayak, la vela e il parapendio. Partecipare a crociere in catamarano è invece un’attività perfetta per viste panoramiche in prospettiva dal mare aperto. Così si riesce ad ammirare sia il paesaggio naturale, sia i fantastici tramonti infuocati sull’isola di Jamaica.
A forma di mezzaluna e più raccolta rispetto ad altre spiagge giamaicane, Bloody Bay (Jamaica) ospita una serie di strutture alberghiere. Ognuna ha la spiaggia attrezzata per la balneazione oltre ad aree ad accesso pubblico.
Tutto ciò nonostante la storica denominazione infausta di baia dal mare rosso di sangue. Infatti qui scoppiò una violenta battaglia tra pirati nell’antichità. Inoltre i balenieri perpetuarono trucidi massacri di balene nel XIX secolo.