Centro America, Costa Rica

Playa Conchal (Costa Rica): spiaggia sabbia rosa corallina

Playa Conchal (Costa Rica), Santa Cruz, Cabo Velas, Guanacaste: spiaggia stupenda di sabbia rosa corallina

Playa Conchal è una stupenda spiaggia di sabbia rosa corallina in Costa Rica. A forma di mezza luna, è arcuata tra due scogliere. La posizione è appartata in una baia sull’Oceano Pacifico. Si trova nella parte nord-occidentale della Provincia di Guanacaste. E’ nel distretto di Cabo Velas. Esattamente nel cantone di Santa Cruz.

Rispetto alle altre spiagge incantevoli di Guanacaste e del Costa Rica, Playa Conchal è indubbiamente molto particolare. Infatti, la sabbia della spiaggia è composta da minuscoli frammenti levigati di conchiglie. Le loro tonalità sono sfumate dal rosa al bianco, al crema e beige.

In realtà isolata e remota in Costa Rica, Playa Conchal è affacciata su una baia con vista panoramica sulle pittoresche Isole Catalina. Sono frequentate per praticare snorkeling e immersioni subacquee in mare aperto.

La soleggiata Playa Conchal è fiancheggiata da vegetazione lussureggiante e da mangrovie. Di solito la spiaggia non è eccessivamente affollata. C’è un servizio a noleggio di attrezzatura per la balneazione. La spiaggia è lambita dalle acque marine calme più limpide e turchesi del litorale di Guanacaste. Sono quasi sempre di temperatura confortevole. Pertanto la baia è ideale per nuotare e per praticare sport acquatici compresi snorkeling e immersioni subacquee. Vengono organizzate escursioni in barca anche al tramonto e battute di pesca sportiva d’altura. Ma si può pure visitare l’entroterra passeggiando, a cavallo oppure su quad.

La passeggiata per raggiungere Playa Conchal è di due chilometri. Per arrivare si parte dall’arenile dell’adiacente Playa Brasilito. E’ la spiaggia del villaggio di pescatori di Brasilito. Poi bisogna procedere verso sud fino a superare il promontorio roccioso di Punta Conchal. Dal promontorio si gode di una vista panoramica mozzafiato. Comprende la spiaggia e la costa che si estende verso sud.

Related Posts

Lascia un commento