Valley Church Beach (Antigua), Antigua & Barbuda (Piccole Antille): spiaggia di finissima sabbia bianca
Valley Church Beach è una spiaggia stupenda sull’isola di Antigua. Appartiene allo Stato di Antigua e Barbuda (Piccole Antille). E’ nel Mar dei Caraibi. L’ampia spiaggia di Valley Church Beach è delimitata e ombreggiata da una fitta vegetazione e da alberi di palma da cocco. Il luogo è tranquillo e decisamente panoramico. Si affaccia sulla placida Lignum Vitae Bay. Si trova sul versante occidentale della Parrocchia di Saint Mary.
La spiaggia di finissima sabbia bianca di Valley Church Beach è una spiaggia tra le migliori dell’isola di Antigua. E’ ideale per rilassarsi e per la balneazione. Si tratta di una spiaggia davvero ben attrezzata. Ha un servizio di noleggio di sedie a sdraio, ombrelloni, spogliatoi, oltre a docce e servizi igienici. Il fondale è decisamente basso vicino alla terraferma. Il moto ondoso sempre calmo. Pertanto, la spiaggia è adatta anche a famiglie con bambini. E infatti è frequentata anche da residenti locali. Le acque marine calme e calde assumono tonalità sfumate dal turchese al blu. Sono proprio ideali per il nuoto. Ma non sono limpidissime. Così offrono soltanto una limitata visibilità sott’acqua per l’attività di snorkeling. Il cancello di entrata alla spiaggia rimane aperto dall’alba al tramonto. Accanto al vasto parcheggio, un grazioso e capiente bar ristorante è in posizione centrale.
Come raggiungere la spiaggia
La località di Valley Church Beach sull’isola di Antigua è situata tra la località turistica di Jolly Harbour e la spiaggia di Coco Beach. Jolly Harbour è distante 2,4 km a nord lungo Valley Road, ma è raggiungibile anche passeggiando lungo le spiagge. Invece alla spiaggia di Coco Beach si arriva camminando per 500 metri verso sud. Proseguendo a sud, a 13 km da Valley Church Beach è situata la città di St. John’s, la capitale dello Stato di Antigua e Barbuda. E’ anche il capoluogo della Parrocchia di Saint John.