Arashi Beach (Aruba), Arashi, Nord: spiaggia di sabbia bianca con barriera corallina, nuoto e snorkeling
Arashi Beach è una spiaggia stupenda dell’isola di Aruba (nazione membro autonomo dei Paesi Bassi). La posizione è presso l’insediamento di Arashi. Per l’esattezza è situata al limite di una zona residenziale a nord di Boca Catalina. Si trova sulla punta nord-occidentale dell’isola. In realtà, Arashi Beach è l’ultimo tratto di spiaggia prima dell’area selvaggia costellata di cactus del Faro della California. E’ nel distretto di Noord.
Balneazione, barriera corallina, snorkeling
Come spiaggia Arashi Beach è di finissima sabbia bianca. E’ protetta da una barriera corallina. Vige il divieto di praticare sport acquatici motorizzati. Così Arashi Beach (Aruba) è decisamente tranquilla. Le acque turchesi del Mar dei Caraibi sono limpide e calme.
A dire il vero, Arashi Beach è ideale sull’isola di Aruba innanzitutto per rilassarsi al sole, per il nuoto e per lo snorkeling. Ma anche per ammirare tramonti spettacolari sul mare. Frequentata da famiglie di residenti locali, Arashi Beach non è mai troppo affollata. La spiaggia è predisposta per la balneazione con cabine, ombrelloni con il tetto di paglia e sedie a sdraio (a noleggio). Alcune zone sono attrezzate per picnic. C’è un bar. Il parcheggio per le automobili è molto ampio.
L’attività di snorkeling è proprio eccellente. E’ indubbiante lo snorkeling presso Arashi Beach è uno dei migliori sull’isola di Aruba. Consente di ammirare la ricchezza di vita sottomarina dei Caraibi. Il fondale sabbioso sul lato sinistro di Arashi Beach vicino alla costa è adatto anche ai principianti di snorkeling. I subacquei appassionati di snorkeling a livello avanzato frequentano soprattutto l’estremità destra della spiaggia. Il sito è vicino alla punta all’estremità dell’isola di Aruba.
Con una lunga nuotata si raggiunge una zona rocciosa poco profonda che allontanandosi si struttura in una barriera corallina integra. Qui si possono osservare varietà di coralli e di colorati pesci esotici oltre a polpi, murene e tartarughe marine. In questa zona, durante lo snorkeling occorre prestare attenzione al moto ondoso e alle correnti marine.