Seychelles

Bazar Labrin a Beau Vallon, isola di Mahé (Seychelles)

Spiaggia bianca con mare azzurro con sassi e palme

Bazar Labrin a Beau Vallon (Mahé, Seychelles): mercato sulla spiaggia

Notizie dalle Seychelles. Oggi vi raccontiamo del mercato settimanale all’aperto Bazar Labrin.

Il Bazar Labrin a Beau Vallon è il mercato più famoso dell’isola di Mahé, la principale delle Isole Seychelles nell’Oceano Indiano occidentale. Il pittoresco mercato Bazar Labrin, rifornito di alimenti locali, si tiene ogni mercoledì dalle 16.00 alle 21.00. Innumerevoli bancarelle sono allestite per l’occasione lungo la bellissima spiaggia di Beau Vallon. Siamo sulla costa nord-occidentale dell’isola di Mahé, nel distretto di Beau Vallon. La regione è Mahé Settentrionale. Il Bazar Labrin è uno dei mercati alimentari più popolari nell’arcipelago delle Seychelles. Ma al mercato non si degustano soltanto prelibati piatti locali. Infatti, si possono acquistare alimenti, bevande, artigianato locale. Intanto si diffonde il ritmo della musica tradizionale suonata dal vivo.

Vi consigliamo di visitare il colorato Bazar Labrin a Beau Vallon se siete sull’isola di Mahè. Questo suggerimento è per vivere l’esperienza veramente autentica delle Seychelles. Così potrete trascorrere un paio di ore in un tipico ambiente creolo. Sarà un modo per entrare a stretto contatto e socializzare con i residenti locali. E potrete approfondire la conoscenza della vera cultura creola. Infatti, l’animato Bazar Labrin è un sito ricreativo e culturale a pieno titolo. Del resto si trova su un’isola al largo dell’Africa orientale.

Bazar Labrin a Beau Vallon: cibo, artigianato e musica

Il mercato Bazar Labrin a Beau Vallon è frequentato da nativi, ma attira i turisti. E’ un posto dove si può assaporare la cucina locale Creola. I piatti sono eccellenti come cucinati in casa. C’è una scelta di spezie, snack, cibi e bevande di produzione locale. I più venduti sono il curry di polpo, l’acqua di cocco ed i succhi di frutta fresca del luogo. Altre specialità sono il pesce fresco e le verdure alla griglia, il pollo jerk, spiedini, salsicce. Sono deliziosi anche il chutney di papaya, l’insalata di mango, le torte di banana e di cocco. Il grande assortimento e quantità di oggetti artigianali comprende manufatti, oggetti artistici e souvenir di produzione locale.

L’atmosfera di Bazar Labrin a Beau Vallon è resa ancora più caratteristica dallo spettacolo di musica dal vivo. Si tratta di musica tradizionale, come la sega e la moutya, suonata da un gruppo di musicisti del posto. Verso l’ora di cena, viene acceso un falò. Alcune donne seicellesi iniziano a ballare lentamente la danza moutya girando intorno al fuoco acceso in silenzio. Poi gradualmente i musicisti incominciano a suonare e cantare in modo sempre più forte e assordante.

Nel frattempo dalla spiaggia di sabbia bianca di Beau Vallon si può ammirare il fantastico tramonto sull’Oceano Indiano. E’ la più lunga, rinomata e preferita sull’isola di Mahé. Dista 4 km verso ovest dalla cittadina di Victoria (Port Victoria o Mahé), la capitale delle Seychelles.

Seychelles spiaggia con palme e mare azzurro

Related Posts

Lascia un commento