Stati Uniti

New York (Stati Uniti): metropoli scintillante a Natale

New York (Stati Uniti d’America): metropoli scintillante durante le vacanze di Natale

New York è una metropoli che vanta un’architettura spettacolare negli Stati Uniti d’America. Ma diventa più che mai fantastica nel periodo natalizio. Infatti l’atmosfera di Natale avvolge tutta New York City e non solo a Manhattan. In alcuni casi ciò inizia già a partire dalla metà di novembre. Però soprattutto a partire dal Giorno del Ringraziamento. Questa festa tradizionale degli Stati Uniti cade il quarto giovedì di novembre. Nel 2022 è il 24 novembre.

Ormai i vorticosi preparativi per Natale fervono a New York (Stati Uniti). Così ecco in tutta la città luci scintillanti, decorazioni natalizie, vetrine a tema, bancarelle di dolciumi. Poi vi sono i Villaggi di Natale e innumerevoli eventi speciali compresi spettacoli teatrali, balletti, cori e piste di pattinaggio su ghiaccio all’aperto.

New York (Stati Uniti): vetrine e illuminazioni natalizie

Manhattan

Midtown Manhattan

Times Square e Fifth Avenue

A New York (Stati Uniti), l’isola di Manhattan riceve molti visitatori in particolare tra il Giorno del Ringraziamento e Capodanno. Infatti, in questo periodo tutti i turisti internazionali e americani in vacanza, oltre ai newyorkesi, passeggiano nel centro di New York per vedere i nuovi allestimenti delle vetrine natalizie. Le più originali e tecnologiche sono quelle dei grandi magazzini in Midtown Manhattan. Sono imperdibili quelle lungo le conclamate vie dello shopping come Times Square e la Fifth Avenue. Quest’ultima è chiusa al traffico durante il periodo natalizio. Tra le vetrine delle feste natalizie spiccano ogni anno quelle di Bergdorf Goodman, di Macy’s Herald Square e di Saks Fifth Avenue (di fronte al Rockefeller Center). Sono tre dei grandi magazzini più storici di New York.

https://wiaggi.com/new-york-stati-uniti-damerica-metropoli-scintillante-natale/
Rockefeller Center: albero di Natale

Ogni anno per tradizione un albero di Natale illumina il Rockefeller Center di New York (Stati Uniti). Attira una folla di visitatori. Quest’anno è un abete rosso alto 25 metri e largo 15 metri trasportato su un camion dal comune di Queensbury. E’ la città capoluogo della contea di Warren. Si trova nello Stato federato di New York. L’abete sarà illuminato da oltre 50.000 luci LED e dal puntale a stella di cristallo Swarovski con 70 punte e 3 milioni di cristalli. Quest’anno la data della cerimonia di accensione ufficiale sarà la sera di mercoledì 30 novembre dalle ore 20 alle ore 22. L’illuminazione rimarrà accesa sull’albero dalle ore 6 alle ore 12. Invece, durerà 24 ore il giorno di Natale, mentre a Capodanno l’orario di accensione sarà dalle ore 6 alle ore 21. Si potrà ammirare fino a circa metà gennaio.

Leggi altri articoli sugli Stati Uniti

Rockefeller Center e Central Park: piste da pattinaggio su ghiaccio all’aperto

Nello stesso periodo, nel Rockefeller Center si può anche pattinare su ghiaccio nella pista all’aperto ‘The Rink’ immortalata in numerosi film. Tra le piste di pattinaggio su ghiaccio a New York durante le vacanze di Natale merita sicuramente quella di Central Park tra i grattacieli di Manhattan.

Lower Manhattan

Union Square

La vivace Union Square si anima maggiormente a partire da metà novembre per il grande mercatino natalizio. E’ l’Union Square Holiday Market di Urbanspace. Indubbiamente è uno tra i più assortiti a New York e negli Stati Uniti. Qui si possono acquistare regali particolari creati anche da artigiani e artisti locali.

Fuori Manhattan: Brooklyn

Addobbi con illuminazioni natalizie si trovano pure i cinque distretti di New York (Stati Uniti). In particolare a Brooklyn, dove nel quartiere di Dyker Heights le villette rimangono decorate con sfavillanti luci natalizie fino all’inizio del 2023. A Brooklyn, è decisamente coinvolgente un percorso con uno speciale allestimento che di sera illumina nel Botanic Garden di Prospect Heights.

Related Posts