Key West (Stati Uniti), Lower Keys, Monroe, Florida: isola per immersioni, pesca, strepitosi tramonti sul mare, vita notturna
Key West è l’isola incantevole più importante nelle Florida Keys del Sud negli Stati Uniti. Si trova in fondo alle Lower Keys, nel punto più a sud degli Stati Uniti d’America continentali. E’ nella Contea di Monroe nello Stato federato della Florida.
L’isola di Key West (Stati Uniti) è rinomata per i fondali stupendi ideali per le immersioni (soprattutto lungo la costa meridionale). Ma anche per i fantastici tramonti sull’Oceano e per la vita notturna. L’isola vanta un clima favorevole e gioielli architettonici restaurati trasformati in musei e pensioni con una moltitudine di bar.
Key West (Stati Uniti): cenni storici
Nell’antichità l’isola diventò un covo di pirati. In seguito area di pesca. Però poi Key West diventò un’isola di moda negli Stati Uniti. Successe dopo l’arrivo dello scrittore Ernest Hemingway. Egli vi rimase dal 1931 al 1940. Lo testimoniano i luoghi che egli frequentò in città, visitabili insieme alla sua abitazione trasformata in museo. La Hemingway Home & Museum è la casa in stile coloniale in cui egli visse. Rimane una delle principali attrattive dell’isola. Presidenti, scrittori, artisti e star continuano a soggiornare a Key West negli Stati Uniti. Così come migliaia di persone di diversa provenienza internazionale.
A Key West negli Stati Uniti la parte storica si trova ad ovest di White Street. La fondazione di Old Town sul lungomare risale agli inizi del XIX secolo. A quell’epoca aveva iniziato ad attrarre capitani e mercanti in navi per la pesca. Così sorsero moli, magazzini, negozi, case. Infatti vi è rimasta una delle maggiori collezioni di edifici previttoriani e vittoriani della nazione.
Il tour completo dell’isola di Key West in circa 45 minuti si può effettuare sui colorati piccoli treni turistici costruiti in stile antico che partono ogni ora. Una splendida vista panoramica dei dintorni dell’isola di Key West (Stati Uniti) si gode dal vecchio faro, il Lighthouse Museum.
Key West (Stati Uniti): visita
Proprio dal litorale si può iniziare a passeggiare nella zona della via centrale che attraversa, da un versante sul mare all’altro, la vivace Duval Street. Qui si susseguono bar, negozi, locali, discoteche, ristoranti e gallerie d’arte tra uffici, banche, piccoli chioschi, basse case colorate e viuzze. In fondo a Duval Street, attrae molti turisti anche l’ampia Mallory Square. Proprio qui poco meno di due secoli fa una moltitudine di persone si avvicendava alle biglietterie delle linee delle navi a vapore, nei depositi per affari, alle aste dei relitti con l’unità antipirateria della Marina. Oggi è un continuo via vai di passanti e di avventori di negozi, ristoranti, bar. Nel tardo pomeriggio ci si ritrova qui per svagarsi ed assistere a spettacoli musicali tra artisti di strada e venditori di cibo.
Leggi altri articoli sugli Stati Uniti
Verso il mare si trova il monumento del Southernmost Point. Segnala il punto più a sud degli Stati Uniti d’America. I turisti attendono pazientemente per riuscire a scattare una fotografia.
Quotidianamente migliaia di persone si accalcano a Mallory Square Dock. Aspettano di ammirare i rinomati splendidi tramonti del sole infuocato che sparisce nelle acque del Golfo del Messico. Nelle vicinanze c’è il Key West Harbor, da dove si può godere di una bella visuale sul mare e sulle isole vicine.
Al tramonto del sole inizia la vita notturna a Key West (Stati Uniti). Si può scegliere tra ogni genere di bar, club, teatro, piano bar, discoteca, locale con spettacoli dal vivo. In alternativa, passeggiate fino a Mallory Square oppure a Front Street, sui due moli in fondo a Duval Street. Ma anche una crociera serale.