Australia

Bondi Beach a Sydney (Australia): spiaggia pubblica

Bondi Beach a Sydney (Australia)

Bondi Beach a Sydney (Australia), New South Wales: spiaggia pubblica per nuoto e surf

Bondi Beach è la spiaggia pubblica più rinomata per nuoto e surf della città di Sydney, in Australia. Si trova nella periferia orientale della capitale dello Stato federato del New South Wales. Dista 7 km verso est dal quartiere centrale degli affari di Sydney. In realtà è il centro balneare di Sydney. L’autobus impiega circa mezz’ora dal centro di Sydney. In alternativa, in treno conduce fino a Bondi Junction e poi si prosegue in autobus (dieci minuti di corsa). Invece, è difficile ed a pagamento il parcheggio per l’automobile.

Bondi Beach a Sydney (Australia)

La spiaggia denominata Bondi Beach a Sydney è un bene protetto del Patrimonio nazionale dell’Australia dal 2008. Bondi Beach, Bondi Park, gli edifici del Bondi Surf Pavilion e del Bondi Surf Bathers Life Saving Club sono beni del Paesaggio culturale protetto del Patrimonio statale del Nuovo Galles del Sud dal 2005.

L’ampia spiaggia di sabbia bianca di Bondi Beach a Sydney (Australia) si allunga per un chilometro. E’ tra due scogliere. Si deve nuotare nelle zone più sicure segnalate dalle bandiere lungo la sabbia. A dire il vero, da mattina a sera i surfisti preferiscono cavalcare le onde all’estremità meridionale delle spiagge.

Bondi Beach a Sydney (Australia)

Simbolo di Bondi è sicuramente la storica piscina pubblica più rinomata a Sydney: Bondi Icebergs. La bassa collina all’estremità settentrionale della spiaggia è frequentata tutto l’anno dai residenti locali per picnic, barbecue e relax.

Sul lungomare, Campbell Parade, si sussegue una serie di caffè, ristoranti e boutique di stilisti.

Molto frequentato è pure l’Itinerario Bondi-Coogee. E’ una passeggiata panoramica di 6 km tra Bondi Beach e Coogee Beach. Indubbiamente sono due tra le spiagge più incantevoli di Sydney. Lungo la camminata si può scendere per nuotare nelle acque calme delle numerose piscine di acqua marina. Sono gratuite.

Bondi Beach a Sydney (Australia)

Related Posts

Lascia un commento