Thailandia

Koh Nang Yuan (Thailandia): isoletta privata visitabile

Koh Nang Yuan (Thailandia)

 L’isoletta di Koh Nang Yuan

Koh Nang Yuan (Thailandia) è un’isola di straordinaria bellezza naturale. E’ di proprietà privata, ma aperta al pubblico (a pagamento) tutti i giorni. L’orario di visita è dalle ore 10 alle ore 17. Si trova sulla sponda orientale del Golfo di Thailandia (Golfo del Siam). Siamo nel Mar Cinese Meridionale dell’Oceano Pacifico nel sud della Thailandia.

L’isoletta di Koh Nang Yuan è unica per conformazione. Infatti, in realtà è un minuscolo arcipelago di tre isolotti rocciosi coperti di bosco lussureggiante. Ma sono comunque un’isola in quanto collegati da due grandi strisce serpeggianti di finissima sabbia bianca corallina. Indubbiamente è un paradiso tropicale con la barriera corallina a pochi metri dalla battigia.

Il sito è ideale per praticare attività di snorkeling e immersioni subacquee. A detta di esperti, lo snorkeling a Koh Nang Yuan e all’isoletta Koh Tao (di fronte) è il più entusiasmante nel Golfo di Thailandia. O forse in tutta la nazione.

A proposito di sport acquatici, è consigliato circumnavigare l’isola a bordo di un kayak o di un’imbarcazione. Oltre a questo, Koh Nang Yuan (Thailandia) è una destinazione turistica per escursioni al largo della costa nord-occidentale di Koh Tao.

Spiaggia

La lunga e stretta striscia di spiaggia di sabbia di Koh Nang Yuan emerge soltanto durante il fenomeno della bassa marea. Altrimenti rimane parzialmente celata nel mare limpidissimo. Sembra dipinto in tonalità sfumate dal turchese all’azzurro acquamarina. Le lingue di spiaggia sabbiosa sono perfette per rilassarsi al sole, ma non solo. E’ impagabile passeggiare sul banco di sabbia ammirando il tramonto. Ma questo prima che la spiaggia rimanga in parte sommersa quando si innalza l’alta marea.

Barriera corallina: snorkeling e immersioni subacquee

Le attività di snorkeling e di immersioni subacquee presso la barriera corallina sono decisamente entusiasmanti. Molteplici forme di vita marina popolano il fondale marino sabbioso a una profondità tra i 3 ed i 20 metri. Una moltitudine di pesci tropicali variopinti guizza tra giardini di coralli e colorate anemoni di mare. La baia di Japanese Garden è proprio indimenticabile. Il sito per snorkeling di Koh Nang Yuan (Thailandia) è frequentato soprattutto da principianti. E’ accessibile direttamente dalla spiaggia sabbiosa.

Vista panoramica dal belvedere

Per la configurazione montuosa, l’isola di Koh Nang Yuan è priva di linea di trasporto interno. Pertanto è visitabile unicamente a piedi. Con un’escursione di almeno una ventina di minuti si arriva in cima all’isoletta di minore superficie, posta in mezzo alle due maggiori. Dal belvedere si gode di un panorama spettacolare sulle isole, a partire dalla vicina Koh Tao.

Come arrivare a Koh Nang Yuan (Thailandia)

L’isoletta di Koh Nang Yuan (Thailandia) è situata di fronte all’isola di Koh Tao nell’arcipelago di Mu Ko Chumphon. E’ compresa nel distretto di Koh Phangan, nella provincia di Surat Thani. A Koh Nang Yuan è presente un unico resort con bar, ristorante e centro immersioni.

Koh Nang Yuan è raggiungibile ogni giorno via mare salpando da uno dei porticcioli delle isole di Koh Tao e di Koh Samui. Si impiegano soltanto 15 minuti di navigazione su imbarcazione veloce da Koh Tao. Occorrono 2 ore da Koh Samui. Invece, è decisamente sconsigliata la traversata a nuoto da Koh Tao a causa della presenza di forti correnti marine.

Koh Nang Yuan (Thailandia)

Related Posts

Lascia un commento