Asia, Oceano Indiano, Oriente, Thailandia

Karon Beach (Phuket),Thailandia: 3 km di spiaggia di sabbia

Karon Beach (Phuket),Thailandia: spiaggia con barriera corallina per snorkeling e immersioni

Karon Beach è una spiaggia di fine sabbia bianca corallina tra le più lunghe sull’isola di Phuket in Thailandia. E’ lambita dalle acque di tonalità sfumate dall’azzurro al verde pallido del Mar delle Andamane dell’Oceano Indiano. Incornicia Karon Bay. Si allunga sulla costa sud-occidentale dell’isola di Phuket. Come posizione è esattamente tra due promontori. La dividono dalle spiagge di Patong Beach (a 6,5 km verso nord) e di Kata Beach (a 3 km a sud). Si trova a 18 km a sud-ovest dalla cittadina costiera di Phuket Town, capoluogo provinciale.

La soleggiata e tranquilla Karon Beach a Phuket è delimitata da folta vegetazione lussureggiante. E’ frequentata da famiglie di bagnanti con bambini e da appassionati di sport acquatici compresi snorkeling e immersioni nella barriera corallina. Infatti, è una spiaggia pubblica come tutte le altre in Thailandia. Delinea Karon Bay con una striscia di sabbia dolcemente arcuata e ininterrotta per oltre 3 km. Ma è così vasta e spaziosa da non risultare mai affollata. E un’ampia pista pedonale e ciclabile corre in posizione panoramica laterale lungo la spiaggia.

A Phuket, al largo del promontorio all’estremità meridionale di Karon Beach si estende una barriera corallina. Prosegue fino alle acque antistanti la sezione settentrionale della spiaggia arcuata di Kata Beach. Per l’esattezza dove è situata la piccola isola disabitata di Koh Poo (Crab Island). Da novembre ad aprile, le limpide acque marine calme sono invitanti per lunghe e tranquille nuotate. Invece, tra maggio e ottobre il moto ondoso agitato del Mar delle Andamane crea correnti di risacca. Dalle acque marine di fronte alla spiaggia emerge un isolotto completamente coperto di folta vegetazione.

Karon Bay: lungomare

Sull’isola di Phuket, l’ampio lungomare di Karon Beach corre dalla piazza con la rotatoria sino al villaggio di Kata. Le passeggiate consentono soprattutto di ammirare tramonti spettacolari sul mare, ma anche di intrattenersi di sera. Sul lungomare si susseguono ristoranti e negozi per shopping. Tra questi, il grande Karon Bazar rifornito di abbigliamento, accessori e souvenir. In particolare, una serie di bar e di ristoranti sono situati nelle zone alle due estremità laterali del lungomare.

La parte centrale del lungomare è invece animata di negozi, bar, ristoranti, locali di intrattenimento notturno. C’è anche un mercato all’aperto: Karon Market. E’ allestito con bancarelle di abbigliamento, di artigianato locale e di gastronomia Thai. Viene ospitato due giorni alla settimana presso il tempio buddista Wat Suwan Khiri Khet. Verso l’estremità meridionale della spiaggia, la zona di Karon Plaza è più animata di sera per la presenza di bar, ristoranti e locali notturni. Tuttavia, per la vita notturna più vivace è di maggiore richiamo Patong Beach.

Related Posts

Lascia un commento