Diari di viaggio, Foto, Hotel, Messico

Hotel El Fuerte Mahahual in Messico

El Fuerte Boutique Resort Mahahual

Vi presentiamo l’Hotel El Fuerte Mahahual in Messico. Lo ha visitato il nostro fotografo inviato a Mahahual in Messico.

Mahahual

Mahahual, ne sentirete parlare molto, è un villaggio di pescatori sulla Costa Maya affacciata sul Mar dei Caraibi. Precisamente, il villaggio è situato nel comune di Othon P. Blanco, nello Stato federato di Quintana Roo, in Messico.

Da villaggio di pescatori, Mahahual è diventato un centro turistico in rapido sviluppo. Per spiegare: è  distante 340 km dall’aeroporto di Cancun. Questa distanza si percorre in circa 4 ore. Invece, dista 300 km da Playa Del Carmen.

El Fuerte Boutique Resort Mahahual

Hotel El Fuerte Mahahual

L’Hotel El Fuerte Mahahual è ubicato sulla spiaggia di Mahahuall, in Messico. Ha indubbiamente una impareggiabile vista sul mare. L’Hotel El Fuerte Mahahual offre una sistemazione in “camere mono e bilocali”. Tutte le camere “appartamenti” hanno a disposizione un angolo cucina attrezzato, servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisore con canali via satellite e telefono.

Il bar e il ristorante dal nome Maramao offrono deliziose colazioni, snack, piatti di pesce secondo il pescato del giorno, specialità messicane e ricette della cucina italiana. Tutto nella luminosa cornice bianca e turchese di spiaggia e mare.

Ringraziamo il responsabile Angelo Pellini ed i suoi collaboratori che ci hanno accolto e coccolato per tutto il periodo. E’ Angelo che pesca, insieme ai pescatori locali, durante il giorno. Così può preparare agli ospiti deliziosi piatti cucinati con il pesce fresco. Il ristorante coniuga la cucina italiana, preparata con ottime materie prime, alla cucina Messicana. I piatti più ricercati sono quelli di pesce sempre fresco.

L’Hotel El Fuerte Mahaual è una struttura dove ci si sente a casa, su una spiaggia molto bella dove la natura, la spiaggia, il mare sono i protagonisti.

Escursioni

Da Mahahual si raggiungono facilmente sia la cittadina di Chetumal, sia la laguna di Bacalar, anche conosciuta come la “laguna dai 7 colori”. In prossimità di Mahahual trovate vari siti archeologici Mayacenotes.
Via mare è possibile raggiungere il famosissimo Banco Chinchorro, dove si possono fare incredibili immersioni nelle sue isole coralline. Ricordiamo anche le escursioni nella Biosfera di Sian Ka’an con il villaggio di Punta Herrero.

 
 

Ultimi articoli pubblicati

Related Posts

Lascia un commento