Bermuda, Caraibi

Bailey’s Bay (Bermuda): dalla spiaggia a grotte tra foreste

Bailey’s Bay (Bermuda): baia con spiaggia nel villaggio, grotte, parchi

Bailey’s Bay è nel nord dell’isola principale dell’arcipelago di formazioni insulari ed isolotti di Bermuda nei Caraibi. E’ una baia con una spiaggia e un villaggio con un porticciolo sulla costa settentrionale della parrocchia di Hamilton. In diversi punti all’ingresso della baia affiora in superficie una lunga scogliera.

Il villaggio di Bailey’s Bay di Bermuda vanta spiagge stupende, negozi per shopping, parchi e grotte nei dintorni. Vengono organizzate escursioni nell’entroterra e via mare. Si può così godere di splendidi panorami.

Bailey’s Bay (Bermuda): attrazioni naturali

Il Blue Hole Park è compreso nella Walsingham Nature Riserve. Il sentiero si inoltra tra fitti boschi. Si arriva fino a piccoli laghi. In realtà, sono l’habitat di diverse specie di uccelli (aironi, fringuelli, tortore, ecc.). Poi c’è uno stagno con mangrovie. Ma anche caverne con numerose grotte sottomarine. Qui sono rimaste grandi stalattiti e anche piscine naturali popolate di pesci e di tartarughe marine. Spettacolare per la colorazione assunta dalle acque profonde è la Blue Grotto.

Le Crystal Caves, nei pressi di Castle Harbour, sono rinomate a Bermuda per le grotte sotterranee. In verità, sono le grotte di maggiore dimensione sull’isola. Profonde fino a 36 metri, presentano stupefacenti formazioni cristalline di stalattiti e stalagmiti.

Tra foreste subtropicali, l’Abbott’s Cliff Park (Abbott’s Head) è situato in cima alla scogliera. Vi sono dei punti panoramici dalla vista spettacolare sul bacino interno di Harrington Sound.

Una vista fantastica sull’Oceano Atlantico si può avere percorrendo a piedi o in bicicletta la pista che, dal 1984, ha sostituito la Railway Trail. Era la linea ferroviaria che collegava un capo all’altro dell’isola tra Coney Island e Bailey’s Bay.

Come arrivare

Bailey’s Bay è raggiungibile in qualche minuto in taxi dall’aeroporto di Bermuda. Bisogna procedere in direzione di Hamilton (capitale dell’isola), dal cui centro dista una ventina di minuti.

Related Posts

Lascia un commento