Orlando (Stati Uniti), Orange, Florida: bella città da visitare tra i parchi a tema della regione
Orlando è una città da visitare nello Stato federato della Florida negli Stati Uniti d’America. E’ il capoluogo della Contea di Orange. Oltre 50 milioni di turisti l’anno arrivano nella regione per divertirsi nella grande varietà di parchi a tema. Ma Orlando merita una tappa.
Orlando (Stati Uniti): visita
La centrale Orange Avenue è costellata di bar, ristoranti, locali, teatri e sale da concerto. Però quasi tutte le notti entra in vigore il divieto di accesso agli autoveicoli a causa della fiumana di pedoni. A pochi isolati di distanza c’è una fontana illuminata da uno spettacolo di luci che cambiano i colori di notte. Si trova in mezzo al piccolo Lake Eola, tra cigni e pedalò (pure a forma di cigno). Intorno c’è un parco per passeggiare, giochi e l’anfiteatro Walt Disney per eventi speciali.
Nei quartieri attorno – Lake Eola Heights e Thornton Park – si possono vedere alcuni tra i più antichi palazzi cittadini. Consigliamo di visitare la parte storica della città: la Vecchia Orlando (Stati Uniti). Si trova lungo Church Street, tra Orange Avenue e Garland Avenue. A dire il vero, qui le costruzioni risalgono agli anni tra il 1880 e il 1940. Da Church Street, il vicolo pedonale di Wall Street è sede di numerosi ristoranti e bar. Pertanto diventa animatissimo nelle ore serali.
Il profilo dello skyline nel centro di Orlando (Stati Uniti) e nel quartiere a sud-ovest risalgono a un’epoca recente. Comprende oltre una settantina di grattacieli. Tra questi, il Sun Trust Center, costruito nel 1988, è il più alto (134 metri) nella Florida centrale. Poi vi sono l’Orange County Courthouse alto 127 metri, il Bank of America Center di 123 metri e il Solaire at the Plaza di 109 metri.
Negli Stati Uniti, Orlando attrae anche per la sua quantità di campi da golf. Il divertimento è infatti garantito per i giocatori di tutti i livelli di abilità.
Leggi altri articoli sugli Stati Uniti d’America
Regione di Orlando: parchi a tema, acquatici, d’avventura e riserve naturali
La zona turistica più visitata di Orlando (Stati Uniti) è l’International Drive. E’ la strada parallela alla I-4 per circa 16 km. Qui vicino si trova l’Universal Orlando Resort, un complesso con due parchi a tema (l’originale Universal Studios Florida e l’Islands of Adventure) oltre a tre hotel, discoteca, ristorante e un centro commerciale di grandi dimensioni.
Nell’area di Orlando (Stati Uniti), indubbiamente il Walt Disney World Resort spicca come attrazione principale. Non solo: è la più grande attrazione turistica esistente gestita da privati. Si trova a Lake Buena Vista. Dista mezz’ora di guida verso sud-ovest dal capoluogo Orlando. L’inaugurazione del Walt Disney World Resort avvenne nel 1971. Consiste in quattro parchi a tema (tra i quali il famoso Disney’s Hollywood Studios dedicato al cinema) e due parchi acquatici, oltre a decine di alberghi, due negozi, ristoranti, cinque campi da golf e altro.
Non lontano si trova Gatorland, la riserva naturale popolata di coccodrilli e di alligatori.
SeaWorld Orlando è un parco d’avventura a tema marino dal 2008. C’è un percorso spettacolare di immagini zoologiche e di animali marini. Ciò in aggiunta a un parco acquatico e ad uno di divertimento con le più grandi montagne russe della zona.