Canada

Inner Harbor a Victoria (Canada): visita turistica

Inner Harbor a Victoria (Canada)

Inner Harbor è la principale area portuale operativa della città di Victoria, capoluogo di provincia della Columbia Britannica in Canada. L’Inner Harbor è situata all’interno del porto pubblico federale, il Victoria Harbour. E’ un porto marittimo con un complesso di strutture decisamente tra le più splendide a livello mondiale. Per illustrare: l’animato Inner Harbor è di interesse turistico, storico e architettonico. La serie di grandiosi edifici storici è affacciata sul molo di attracco. Inner Harbor a Victoria (Canada) è delimitato da Laurel Point (a est nel centro città), Songhees Point (nel quartiere di Victoria West) e Johnson Street Bridge (a nord-est). In particolare, il distretto turistico di Inner Harbor è il più frequentato in Victoria. Questa è la città più antica della provincia della Columbia Britannica. E Victoria è anche l’insediamento urbano principale sull’isola di Vancouver.

Inner Harbor a Victoria (Canada)

Foto di James Wheeler da Pexels

Inner Harbor a Victoria (Canada): guida

Per inciso: l’Inner Harbor è un’attrazione di richiamo nel cuore della città per diversi motivi. Ad esempio: i turisti passeggiano sul lungomare. Nel frattempo possono ammirare gli edifici storici più prestigiosi di Victoria. Tanti negozi vendono prodotti di artigianato locale. Si susseguono bar e ristoranti. Dai moli del porto salpano traghetti e idrovolanti. Alcuni di questi effettuano in particolare escursioni di osservazione delle balene e di ecoturismo.

Inner Harbor a Victoria (Canada): siti da vedere

Royal British Columbia Museum e Thunderbird Park

Il Royal British Columbia Museum (1886) è l’importante museo provinciale e archivio di storia naturale e antropologica. L’edificio in stile architettonico Rinascimentale del 1893 fu infine completato nel 1897. Nel distretto culturale del museo è compreso pure il parco pubblico circostante, il Thunderbird Park (1941). Il parco è abbellito da siti e monumenti storici come, in particolare, i Totem multicolori. Sono rimaste pure alcune abitazioni delle prime comunità indigene locali.

British Columbia Parliament Buildings

Il complesso di edifici sede del Parlamento della Columbia Britannica (British Columbia Parliament Buildings) è in stile architettonico neobarocco. Per spiegare: la costruzione progettata dall’architetto britannico Francis Rattenbury fu inaugurata nel 1898. A proposito: l’illuminazione artificiale di sera mette in risalto torrette, cupole di rame e sculture.

Fairmont Empress Hotel

L’architetto Francis Rattenbury firmò anche la progettazione in stile architettonico neobarocco del Fairmont Empress Hotel (1908). E’ a lato del British Columbia Parliament Buildings. Si tratta di uno degli edifici più maestosi della nazione. Per spiegare: è un albergo tra i più antichi di Victoria. E’ stato difatti designato sito storico nazionale del Canada.

Lower Causeway

Concludendo, la passerella Lower Causeway di Inner Harbor a Victoria (Canada) è affollata di passanti. Oltre ai viaggiatori che si devono imbarcare, molte persone passeggiano. Di solito artisti e giocolieri si esibiscono qui durante i fine settimana.

Related Posts

Lascia un commento