Cina

Yangshuo nella regione di Guangxi (Cina): città turistica sul fiume

Yangshuo nella regione di Guangxi (Cina)

Yangshuo è una frequentata città turistica sulle rive del fiume Li nel Guangxi, regione autonoma della Cina meridionale. Yangshuo è distante 73 km verso sud-est dalla città di Guilin. Il centro urbano di Yangshuo è il punto di partenza per visitare il paesaggio di unica bellezza naturale. Difatti, la campagna nella contea omonima è attraversata da fiumi tortuosi. Non solo, ma si innalzano anche montagne carsiche con grotte. In particolare, l’animata città di Yangshuo è attrezzata per l’accoglienza turistica di visitatori cinesi e stranieri. Ma in origine nacque come villaggio di pescatori.

Yangshuo nella regione di Guangxi (Cina)

Yangshuo: West Street

A Yangshuo nella regione di Guangxi (Cina), a sinistra dal fiume Li, corre la strada turistica più antica: West Street. Per spiegare: la lastricatura in marmo è tradizionale della Cina meridionale di circa quattordici secoli fa. West Street è un susseguirsi di negozi di ogni genere: artigianato, tessuti di seta dipinta e ricamata, specialità locali. Non mancano bancarelle che vendono frutta in particolare. Di sera Weat Street diventa ancora più animata per la scelta di una serie di bar e di ristoranti moderni. A titolo di esempio, propongono cucina locale e internazionale. A sud, sul fiume Li si affaccia un’area all’aperto. Qui si vendono soprattutto articoli turistici esposti nei negozi e sui carretti trainati a mano.

Attrazioni nei dintorni di Yangshuo nella regione di Guangxi (Cina)

I dintorni di Yangshuo sono frequentati per la gamma di attività ricreative all’aria aperta. Diversi sentieri escursionistici si snodano per passeggiate di ecoturismo e su mountain bike. Queste piste attraversano verdi paesaggi di campagna intervallati da colline di origine carsica per tutta la contea. In aggiunta, i siti per arrampicata su roccia attraggono sportivi esperti. Crociere fluviali navigano il fiume Li, consentendo di ammirare la zona. Caratteristiche zattere di bambù locale traghettano lungo l’affluente Yulong. I turisti seduti assistono alla pesca con un cormorano addestrato. A dire il vero, questo è un metodo tradizionale per catturare i pesci sott’acqua. La regione offre inoltre l’attrattiva culturale della visita a numerosi templi antichi.

Related Posts

Lascia un commento