Scopri Barbados attraverso la sua cucina: guida
Scopri Barbados attraverso la sua cucina Bajan. L’isola di Barbados vi dà la possibilità di vivere molte esperienze gastronomiche, dalla sua raffinata cucina sulla scogliera, alle feste all’aperto con pesce fritto ed i negozi di rum.
Il pesce fresco è sempre disponibile e ispira molti menu.
Le erbe e le spezie locali sono un must in ogni piatto ed i sapori unici del “condimento Bajan” rimarranno a lungo impressi sulle vostre papille gustative.
Il complemento perfetto per qualsiasi piatto locale è il rum. Dal 1703, la distilleria di Mount Gay produce rum di livello mondiale. Così dà a Barbados la pretesa di produrre il rum più antico del mondo. L’isola ha quattro distillerie di rum in attività, ognuna con i suoi segreti distinti da condividere e può essere visitata.
Scopri Barbados attraverso la sua cucina: cocktail e piatti bajan
Durante la vostra vacanza assaggiate uno o più cocktail. Sono shakerati dalle mani esperte dei barman della distilleria del Mount Gay Rum. E scopritene la sua colorata storia. Qui è possibile imparare come viene prodotto il miglior rum del mondo e provare alcuni piatti della cucina bajan sulla veranda dell’attiguo ristorante, che si affaccia direttamente sul mare. Guardate come viene prodotta questa preziosa bevanda e diventate voi stessi veri esperti di rum, assaporando tutte le sue sfumature di sapori che solleticano il palato.
Scopri Barbados attraverso la sua cucina: cibo di strada a Bridgetown
Se ami la cucina etnica partecipa a un tour gastronomico per visitare Bridgetown, la capitale dell’isola. Il tour guidato legato al cibo di strada ti conduce tra venditori ambulanti, negozi di rum e piccoli locali dove i bajan mangiano abitualmente. Potrai gustare cibi tipici come il pesce volante fritto e il Pigtail BBQ (codino di maiale alla brace). Avrai pure modo di conoscere la storia dell’isola di Barbados, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO e fare nuove conoscenze con persone cordiali.
Scopri Barbados attraverso la sua cucina: alcuni consigli
The Cliff
Non perdetevi il geniale e strabiliante menu dello chef Paul Owen fortemente influenzato dalla cucina caraibica, europea e asiatica. The Cliff possiede una rifornitissima cantina di vini e un eccellente lounge bar, ideale per rilassarsi sull’isola di Barbados. Per di più c’è una notevole esposizione di sigari da scegliere in un humidor di dimensioni davvero imponenti.
Il Cliff Restaurant domina sulla scogliera contro cui si infrangono le onde del Mar dei Caraibi. Il romantico The Cliff è stato inaugurato nel 1996. Nell’aprile 2004, si è classificato 28° tra i 50 migliori ristoranti del mondo segnalati dalla rivista The Restaurant, leader del settore in Europa. The Cliff si è inoltre aggiudicato il primo posto nella classifica della ristorazione a Barbados sulla Guida Zagat.
Mercato del Pesce di Oistins
Il pittoresco mercato del Pesce di Oistins è assolutamente imperdibile. E’ il più̀ famoso dell’isola di Barbados. Merita una visita soprattutto il venerdì̀ o il sabato notte. Al centro del mercato, la sala da ballo è affollata. Il ritmo della musica Calypso rallegra l’atmosfera. Intanto le bancarelle propongono deliziose specialità̀ locali. Rinnoviamo il nostro consiglio:”Scopri Barbados attraverso la sua cucina”. La scelta spazia dalle tipiche torte di pesce ai pesci fritti fino al sostanzioso Jug-Jug (a base di carne e piselli) e al Corn Pudding all’inglese. Il tutto innaffiato di birra Banks. Non solo: la serata è anche un’occasione per curiosare tra l’assortimento di prodotti di artigianato locale e per acquistare qualche souvenir.