Pink Gin Beach (Grenada), St George’s: spiaggia pubblica urbana di fine sabbia bianca, barriera corallina, snorkeling e altri sport acquatici
Pink Gin Beach è un’incantevole spiaggia di fine sabbia bianca corallina sulla costa sudoccidentale di Grenada. Questa isola di origine vulcanica è nel Mar dei Caraibi sudorientale. A dire il vero, la striscia di sabbia di Pink Gin Beach è la più rinomata sull’isola di Grenada. E’ una tranquilla spiaggia pubblica urbana arcuata a forma di ferro di cavallo. Infatti, si trova alla periferia occidentale della città di St George’s. Questa è la pittoresca capitale dello stato insulare di Grenada comprendente le Isole Grenadine meridionali.
Barriera corallina e sport acquatici
La soleggiata Pink Gin Beach è riparata a ovest da una scogliera coperta di vegetazione. La spiaggia è attrezzata per la balneazione, ma non è ombreggiata. Il basso fondale sabbioso degrada dolcemente nelle turchesi acque calme del Mar dei Caraibi. Sono invitanti per lunghe nuotate. Per queste caratteristiche, la spiaggia di Pink Gin Beach di Grenada è frequentata anche da famiglie con bambini. Ma, in particolare, da turisti.
Si possono praticare numerosi sport acquatici. Tra questi kayak, windsurf, vela, sci nautico. In realtà, le limpide acque chiare sono ideali per gli appassionati di snorkeling. Riescono ad osservare pesci multicolori e tartarughe marine attorno alla colorata e ben conservata barriera corallina. In aggiunta, gli ineguagliabili tramonti sul mare sono davvero da ammirare e da fotografare.
Il comodo servizio di snack bar e di ristorante in spiaggia consente di assaporare gustosi piatti a base di pesce e di frutti di mare. Innumerevoli bar, ristoranti e negozi sono situati nelle vicinanze.
Come arrivare
Per raggiungere Pink Gin Beach bisogna percorrere fino in fondo la Maurice Bishop Memorial Highway. Dista meno di un chilometro verso nord dall’aeroporto internazionale. Si arriva in taxi oppure su automobile a noleggio perché non c’è linea di trasporto pubblico.