Africa, Mauritius

Wolmar Beach (Mauritius): spiaggia stupenda di sabbia bianca

Wolmar Beach (Mauritius)

Wolmar Beach (Mauritius): spiaggia pubblica di Wolmar nelle vicinanze di Flic-en-Flac

Wolmar Beach (Mauritius)

Wolmar Beach è la stupenda spiaggia pubblica sull’isola di Mauritius (Isole Mascarene) nell’Oceano Indiano. E’ allo stato selvaggio nel distretto di Black River (Rivière Noire). Si trova sulla costa occidentale dell’isola.

Come spiaggia di Mauritius, Wolmar Beach è la principale della località turistica e balneare di Wolmar. E’ un villaggio decisamente tradizionale tra i più incantevoli sull’isola di Mauritius sia per il contesto paesaggistico, sia per la vista panoramica. E’ situato a circa 2,5 km a sud della cittadina costiera di Flic-en-Flac.

In particolare, sull’isola di Mauritius Wolmar Beach è la spiaggia ideale per la balneazione di coppie romantiche e di famiglie con bambini. E’ frequentata anche da residenti locali. C’è un servizio pubblico gratuito di bagni e docce. Ci si può rilassare sulla spiaggia di sabbia bianca ombreggiata da folta vegetazione. E poi nuotare tranquillamente, giocare in acqua e praticare snorkeling. Le acque turchesi dell’Oceano Indiano sono poco profonde. Il moto ondoso è sempre calmo essendo il luogo non ventoso. La barriera corallina è entusiasmante per eccellenti immersioni subacquee. Sono molto piacevoli le escursioni per osservare i delfini da vicino nel loro ambiente naturale.

Situata a sud della lunghissima spiaggia turistica di Flic en Flic, Wolmar Beach è delimitata dalle spiagge private di due alberghi. E’ facilmente raggiungibile su mezzo di linea pubblica e in automobile. Nell’ampio spiazzo all’ingresso della spiaggia c’è un parcheggio capiente. Ma si può arrivare pure a piedi, attraversando la pineta attrezzata con capanne e sedute per pic-nic. Nel fine settimana allestiscono bancarelle che vendono snack e bibite.

Tra i diversi siti raggiungibili in breve tempo da Wolmar meritano una visita due parchi nazionali della Repubblica di Mauritius. Hanno caratteristiche molto diverse. Il Casela Nature Park a Cascavelle è a 7 km a nord-est, mentre il Black River Gorges National Park a Chamarel (a 31 km a sud-est).

Related Posts

Lascia un commento