TurtleTurtle Beach (Barbados), St. Lawrence Gap, Christ Church: spiaggia di sabbia bianca, balneazione, sport acquatici, sito di nidificazione di tartarughe marine
Turtle Beach è un’ampia spiaggia di sabbia bianca nel sud dell’isola di Barbados (Piccole Antille). Si allunga per un chilometro e mezzo all’estremità orientale dell’animata località costiera di St. Lawrence Gap. Esattamente nelle vicinanze degli alberghi. E’ nella Parrocchia di Christ Church.
Turtle Beach: attività
A Barbados, la tranquilla spiaggia di Turtle Beach è adatta anche a famiglie per balneazione, per rilassarsi al sole e per praticare divertenti sport acquatici. Le limpide e calde acque turchesi del Mar dei Caraibi sono davvero sicure per il nuoto dei bagnanti e dei bambini che giocano a riva. Verso il largo, le onde del mare aperto e le forti brezze consentono eccitanti attività di windsurf.
Turtle Beach: sito di nidificazione di tartarughe marine
Effettivamente come da denominazione, la spiaggia di Turtle Beach sull’isola di Barbados è un sito di nidificazione di tartarughe marine. Le femmine adulte di tartaruga marina nate qui ritornano ogni anno proprio su tale spiaggia per deporre le uova. Questi rettili sopraggiungono in tarda serata oppure di notte. Ciò nonostante il fatto che a Turtle Beach le acque siano meno calme rispetto ad altre spiagge dell’isola di Barbados. Insieme ai volontari, i turisti possono sorvegliare le uova di tartaruga. Dopo la cova, si schiudono così emergono dalla sabbia i piccoli. Si dirigono subito verso il mare. Si incontrano tartarughe adulte mentre nuotano al largo di Turtle Beach. A dire il vero, dagli anni 80 del Novecento sono in corso progetti di conservazione della tartaruga marina sull’isola di Barbados.
St. Lawrence Gap
St. Lawrence Gap è di richiamo per lo svago, il divertimento e la vita notturna. Affacciata per quasi un chilometro e mezzo sul lungomare, ‘The Gap’ è costellata di negozi per shopping, di ottimi ristoranti di cucina tipica di Barbados, di locali notturni e discoteche all’aperto.