Oceano Indiano

Palmar Beach (Mauritius), Flacq: spiaggia stupenda

Palmar Beach è una piccola spiaggia pubblica tra le più incantevoli dell’isola di Mauritius. E’ la spiaggia del pittoresco villaggio di Palmar (Mauritius) e la sua rinomata attrazione. Si trova nelle vicinanze della strada principale nel distretto di Flacq. Indubbiamente è la spiaggia più lunga e splendida sul versante orientale di Mauritius. Anche perché in effetti è la continuazione della spiaggia di Belle Mare sulla laguna dal basso fondale. A dire il vero, tutto il tratto di costa orientate dell’isola di Mauritius è davvero stupendo sia per le spiagge di sabbia candida, sia per le acque marine limpide. Le spiagge sono delimitate dalla vegetazione lussureggiante grazie alle temperature calde tutto l’anno e al livello moderato di umidità. 

La sabbia lucente è bianca corallina e fine. E’ ideale per rilassarsi, per lunghe passeggiate romantiche e per jogging accarezzati dalla fresca brezza marina. Talvolta la giornata può essere ventosa. Durante la settimana la spiaggia è poco frequentata. Vicino a riva sono situati alcuni scogli. Da qui si possono ammirare le forme di vita marina e pescare. In realtà, la pesca a canna dagli scogli è una pratica diffusa in tutta l’isola di Mauritius. Questo soprattutto durante il weekend, per poi cuocere alla griglia in spiaggia il pesce appena pescato.

Leggi altri articoli sull’isola di Mauritius

La selvaggia Palmar Beach si allunga fino il villaggio di pescatori di Trou D’eau Douce sull’isola di Mauritius. Viene delimitata dalla vegetazione rigogliosa. La laguna di Palmar Beach (Mauritius) ha un basso fondale. Le acque marine antistanti in tonalità sfumate dall’azzurro al blu sono calme e molto limpide. Si prestano ad attività entusiasmanti di snorkeling nelle acque brulicanti di pesci guizzanti. Allontanandosi in barca dalla spiaggia, si possono ammirare i coralli più stupefacenti. Invece al largo della costa alcuni relitti possono essere esplorati in immersione. Però bisogna prestare attenzione perché la corrente è forte. Infatti non è adatta al nuoto al largo. 

Related Posts

Lascia un commento