Africa, Mauritius

Belle Mare (Mauritius): lunghissima spiaggia, acque limpide

Belle Mare (Mauritius), Quatre Cocos, Flacq: suggestiva spiaggia di sabbia bianca attrezzata per balneazione e sport acquatici

Belle Mare è una splendida spiaggia di sabbia bianca al centro della costa orientale dell’isola di Mauritius. Si trova nel villaggio di Quatre Cocos. Appartiene al distretto di Flacq. E’ indubbiamente tra le più rinomate per la suggestiva bellezza esotica del paesaggio e per l’esclusività dello standard del servizio alberghiero.

Esattamente Belle Mare si allunga per circa 10 km tra il promontorio di Cap Malheureux all’estremità nord dell’isola e il villaggio costiero di Mahebourg nel sud-est di Mauritius. La distesa di spiaggia sabbiosa di Belle Mare si trova lungo gli 8 km di costa tra Pointe de Flacq (a nord) e il pittoresco villaggio di pescatori creoli di Trou d’Eau Douce (a sud). Qui c’è il molo d’imbarco per Île aux Cerfs.

Ombreggiata da una lussureggiante foresta di casuarina, la tranquilla Belle Mare si affaccia su una laguna di Mauritius dalle limpide acque turchesi e profonde dell’Oceano Indiano. E’ circondata dalla barriera corallina. Tra balneazione e relax al sole, la giornata trascorre praticando sport acquatici. Tra questi, immersioni subacquee, snorkeling, windsurf, vela, pesca d’altura (molto frequentata in zona). Infatti, queste acque tropicali sono popolate di una notevole quantità di pesci anche di grandi dimensioni. Tonni pinna gialla, marlin, pesci vela, squali mako sono molto diffusi in particolare nella stagione estiva tra novembre ed aprile.

Parchi acquatici

L’Aquacity Belle Mare Watersports offre una gamma alquanto diversificata di divertenti attività acquatiche come parapendio, passeggiate sottomarine con il casco, tube rider e tour in catamarano.

Davvero divertente per tutta la famiglia è una giornata al parco acquatico Splash N Fun Leisure Park. Si trova a 3,5 km verso nord-ovest da Belle Mare. Questo parco divertimenti offre numerose aree ricreative con diversi scivoli d’acqua per bambini e per adulti, oltre a un relitto di nave, zone gioco, per nuoto in piscina e relax.

Escursioni

Una breve escursione a piedi conduce all’incantevole vista sulla laguna dall’alto di una vecchia fornace trasformata ai giorni nostri in una torre panoramica. Passeggiando all’estremità della strada parallela alla spiaggia si arriva alle rovine di uno zuccherificio. Proseguendo fino alle spalle del villaggio di Belle Mare (Mauritius) si incontrano altri zuccherifici in migliore stato di conservazione.

Come arrivare

A Belle Mare (Mauritius) si arriva in un’ora circa di tragitto in automobile da Port Louis e 50 minuti da Grand Baie. Si impiega pure un’ora dall’aeroporto internazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.