Nalaguraidhoo (Maldive), Ari Sud: isola con barriera corallina, snorkeling, immersioni e altri sport acquatici
Nalaguraidhoo è una grande isola incantevole nell’arcipelago delle Maldive nell’Oceano Indiano. E’ scarsamente abitata. Però è attrezzata per accogliere i turisti in resort, ristoranti e bar. La posizione dell’isola è all’estremità meridionale dell’Atollo di Ari Sud (Alifu Dhaalu Atoll). Questo è un gruppo di 105 isole. Sono sparse in posizione parallela agli atolli di Malè Nord e di Malè Sud nelle Isole Maldive.
Nalaguraidhoo: visita all’isola
L’isola di Nalaguraidhoo alle Maldive è davvero idilliaca. Decisamente consigliata innanzitutto a coppie romantiche o in luna di miele. Ma soprattutto ad appassionati di sport acquatici. E, in aggiunta, pure a famiglie con figli di ogni età.
All’interno Nalaguraidhoo (Maldive) è coperta di lussureggiante vegetazione esotica. E’ l’habitat di uccelli marini. Le spiagge di finissima sabbia bianca sono deserte, tranquille e delimitate da alberi di palma da cocco. Sono proprio piacevoli per rilassarsi al sole. Nell’ampia laguna le limpide acque marine sono sfumate in tonalità dal turchese al blu. La gigantesca barriera corallina è raggiungibile a nuoto.
Snorkeling, immersioni e altri sport acquatici
Indubbiamente l’isola di Nalaguraidhoo (Maldive) è rinomata per le attività di snorkeling e di immersioni. Si può osservare una grande varietà di forme di vita marina. In particolare, una moltitudine di variopinti pesci tropicali. A dire il vero, la laguna protetta di Nalaguraidhoo è ideale per subacquei principianti. Invece, al di fuori della barriera corallina si immergono i più esperti.
Il clima tropicale caldo tutto l’anno è invitante per lunghe nuotate in sicurezza. Infatti, il mare è calmo nella grande laguna poco profonda. Poi c’è l’osservazione dei delfini. Ma anche la il kayak, la vela oltre alle escursioni su imbarcazione e la pesca. Inoltre, al soffio del vento adatto (in particolare da dicembre a marzo) ci si riesce a divertire non soltanto con il windsurf nei pressi del centro nautico, ma anche in lanci e atterraggi di kitesurf.
Come arrivare
Si può raggiungere l’isola di Nalaguraidhoo alle Maldive con un volo interno di mezz’ora. La partenza è dall’aeroporto internazionale principale (Ibrahim Nasir International Airport) situato sull’isola di Hulhulé nell’Atollo di Malé Nord. E’ vicino alla città di Malè, la capitale della Repubblica delle Maldive. L’atterraggio è nell’aeroporto nazionale Villa Airport. Si trova sull’isola di Maamigili nell’Alif Dhaal Atoll (Ari Atholhu Dhekunuburi). Quindi, per il trasferimento a Nalaguraidhoo si impiega circa una decina di minuti su imbarcazione. Altrimenti, in mezz’ora di idrovolante si arriva sull’isola di Nalaguraidhoo (Maldive). La partenza è dall’aeroporto internazionale di Malè.
Leggi i nostri ultimi articoli
- Deserto di Atacama (Cile): arido, inospitale, aspetto lunare
- Belle Mare (Mauritius): visita nei dintorni del borgo marinaro
- Bahamas (Caraibi): Stato insulare con barriere coralline
- Cayo Blanco (Cuba): isolotto disabitato, barriera corallina
- Bologna: Una Perla di Cultura e Gusto nel Cuore dell’Europa