Caraibi, Saint Martin

Baie Longue (Saint Martin): baia ampia, lunga spiaggia

Baie Longue (Saint Martin)

Baie Longue (Saint Martin), Terres Basses: ampia baia con la spiaggia più maestosa dell’isola nel Mar dei Caraibi

Baie Longue (Long Bay in inglese) è un’ampia baia con una spiaggia molto lunga sull’isola di Saint Martin/St Maarten. La spiaggia è la prima sulla punta occidentale di questa isola nel Mar dei Caraibi. Rientra nel distretto di Terres Basses. Appartiene alla Collettività territoriale della Repubblica francese. Occupa i due terzi settentrionali dell’isola. Saint Martin/St Maarten è un’isola nel gruppo delle Isole Sopravento. Sono nell’arcipelago delle Piccole Antille. La loro posizione è nella parte nord-orientale dei Caraibi.

La spiaggia di Baie Longue è la più maestosa della costa occidentale dell’isola di Saint Martin. Dista circa 8,5 km verso sud-ovest dall’aeroporto internazionale della città di Marigot. E’ il capoluogo della parte francese di Saint Martin sull’isola.

Baie Longue (Long Bay): spiaggia

La spiaggia di Baie Longue si distende per oltre 3 chilometri di lunghezza. Inizia all’estremità nord-occidentale. Si estende dopo una scogliera con formazioni rocciose. A dire il vero, il limite settentrionale della spiaggia è a sud della punta di Pointe des Canonniers.

La lunghissima e ampia spiaggia è di finissima sabbia bianca. Appare davvero spettacolare e  tranquilla. La lambiscono le calme acque limpide e turchesi del Mar dei Caraibi. Indubbiamente la spiaggia di Baie Longue è tra le più allungate, incantevoli e romantiche dell’isola di Saint Martin. Si presta a piacevoli passeggiate romantiche al tramonto. E’ delimitata da vegetazione lussureggiante, ma non è ombreggiata. Non è mai affollata. Ma non dispone di alcun tipo di servizio per il pubblico, né strutture, né rivendite. In parte è affiancata da sontuose e appartate ville private immerse nel verde. La spiaggia è decisamente invitante per rilassarsi al sole in solitudine o in compagnia. E anche per nuotare e per divertirsi con gli sport acquatici. Tra questi, si può praticare in particolare attività di snorkeling. Tuttavia occorre prestare attenzione a risacche e correnti marine.

Related Posts

Lascia un commento