Hawaii, Stati Uniti

Leeward Coast (Hawaii, USA): lato occidentale di Oahu

mare spiaggia leeward coast Hawaii

Leeward Coast, isola di Oahu (Isole Hawaii, Stati Uniti d’America)

La Leeward Coast è il lato occidentale dell’isola di Oahu nell’arcipelago delle Hawaii (Stati Uniti d’America).
E’ la soleggiata costa sottovento di Oahu. Si allunga ai piedi della catena montuosa Waianae nella contea di Honolulu. L’area è attraversata dalla Route 93.
Sull’isola di Oahu, la Leeward Coast vanta splendide spiagge, pittoresche cittadine e verdi paesaggi rurali nell’entroterra.
Dalla Leeward Coast escursioni su imbarcazioni a vela conducono fino alla colorata barriera corallina al largo.
Qui i siti per snorkeling consentono di immergersi nelle acque marine più limpide di Oahu.
Si possono osservare miriadi di pesci e tartarughe marine. Ma anche nuotare con i delfini e osservare le balene megattere specialmente a Kaena Point. E ammirare il tramonto.
Gran parte di queste imbarcazioni ed i charter per pesca sportiva salpano dal porticciolo di Waianae. E’ situato a nord di Kaneilio Point sulla Leeward Coast di Oahu.

La Leeward Coast è il lato occidentale dell’isola di Oahu nell’arcipelago delle Hawaii (Stati Uniti d’America). E’ la soleggiata costa sottovento di Oahu. Si allunga ai piedi della catena montuosa Waianae nella contea di Honolulu. L’area è attraversata dalla Route 93. Sull’isola di Oahu, la Leeward Coast vanta splendide spiagge, pittoresche cittadine e verdi paesaggi rurali nell’entroterra. Dalla Leeward Coast escursioni su imbarcazioni a vela conducono fino alla colorata barriera corallina al largo. Qui i siti per snorkeling consentono di immergersi nelle acque marine più limpide di Oahu. Si possono osservare miriadi di pesci e tartarughe marine. Ma anche nuotare con i delfini e osservare le balene megattere specialmente a Kaena Point. E ammirare il tramonto. Gran parte di queste imbarcazioni ed i charter per pesca sportiva salpano dal porticciolo di Waianae. E’ situato a nord di Kaneilio Point sulla Leeward Coast di Oahu.

Makaha Beach nel Makaha Beach Park

La spiaggia di sabbia dorata più frequentata sulla Leeward Coast è indubbiamente Makaha Beach. Lunga e ampia, è una spiaggia in leggera pendenza. E’ attrezzata per la balneazione, sorvegliata e dotata di parcheggio. Makaha Beach è ideale sia per rilassarsi in spiaggia, sia per dedicarsi a diversi sport acquatici. Le attività di nuoto, immersioni subacquee e surf dipendono però dalle condizioni dell’oceano. Durante l’estate, il moto ondoso calmo favorisce piacevoli nuotate. Per praticare surf cavalcando ondate gigantesche, che si susseguono soprattutto durante l’inverno, Makaha Beach è sempre stata una sfida impegnativa. Questa spiaggia è compresa nell’incantevole Makaha Beach Park. E’ un parco piuttosto stretto delimitato da Kepuhi Point a 800 metri verso nord-ovest.

Pokai Bay Beach nel Pokai Bay Beach Park

A oltre 5 km a sud dal Makaha Beach Park, si raggiunge il Pokai Bay Beach Park. E’ situato tra Waianae e Kaneilio Point. Comprende una delle spiagge più protette non soltanto di questa costa, ma di tutta l’isola di Oahu. Le acque sempre calme di questa baia sono adatte per il nuoto dei bambini. Invece, le ondate che si infrangono sulla grande barriera corallina al centro della baia sono perfette per surfisti principianti.

Related Posts

Lascia un commento