Goodman’s Bay Beach (Bahamas): spiaggia di sabbia chiara a Nassau (New Providence)
Goodman’s Bay Beach è la spaziosa spiaggia pubblica nella città di Nassau, capitale dello Stato insulare delle Bahamas. E’ sull’isola di New Providence, la più popolata e importante nell’arcipelago delle Bahamas nei Caraibi. Come tutte le spiagge pubbliche della nazione, è aperta soltanto nei mesi estivi. Limitrofo alla spiaggia di sabbia dorata è il Goodman’s Bay Park. Si trova sulla costa settentrionale del distretto di New Providence.
La larga spiaggia di Goodman’s Bay Park è situata a est dell’accesso alla lunga e rinomata Cable Beach. Su questa spiaggia c’è una serie di resort con centri per sport acquatici ed è fiancheggiata da bar e ristoranti. Nelle vicinanze, si trovano numerosi negozi e un mercato di prodotti di artigianato. Le due spiagge di Goodman’s Bay Beach e di Cable Beach di Nassau (Bahamas) sono raggiungibili percorrendo West Bay Street. Sono affacciate sull’ampia baia che abbraccia la parte occidentale dell’isola di New Providence nell’Oceano Atlantico.
Come spiaggia delle Bahamas Goodman’s Bay Beach è indubbiamente spaziosa. E’ tranquilla e ideale per rilassarsi al sole. Però è anche ombreggiata nelle zone per pic-nic. I suoi frequentatori abituali sono i residenti locali soprattutto nei fine settimana. In particolare è una spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, hanno una scelta di molteplici svaghi. Possono sicuramente nuotare nelle chiare e limpide acque marine calme e poco profonde su fondali sabbiosi. Ciò oltre a praticare sport acquatici ed a divertirsi nella zona del parco giochi. Per gli adulti, moto d’acqua e parapendio.
Ma la spiaggia è frequentata anche da sportivi che si allenano nel parco, si dedicano allo jogging ed altre attività di fitness. Passeggiando sulla battigia si possono ammirare stupende viste panoramiche sull’Oceano Atlantico. La spiaggia non offre servizi ristorativi, ma talora sopraggiungono venditori ambulanti che propongono snack e bibite.