Barnes Bay (Anguilla), Blowing Point, West End: spiaggia di finissima sabbia bianca, barriera corallina, sport acquatici compreso snorkeling
Barnes Bay è un tratto di splendida spiaggia sabbiosa lungo la costa sud-occidentale dell’isola di Anguilla (Territorio Britannico d’Oltremare). In verità, comprende l’isola principale e diversi isolotti incantevoli al largo. E’ nelle Isole Sopravento settentrionali (Piccole Antille). Si trova nei Caraibi orientali.
Sull’isola di Anguilla vi sono 33 spiagge favolose con barriere coralline. e pure sette parchi marini. Pertanto è una destinazione perfetta per una vacanza al mare. Quindi i mesi più consigliati sono quelli in inverno e in primavera. Infatti, in questo periodo il clima inizia ad essere più soleggiato.
Spiaggia di Barnes Bay
La spiaggia di Barnes Bay è di finissima sabbia bianca. Si trova nel distretto di West End. E’ allungata tra le spiagge di Meads Bay e di West End Bay. Dista circa 6 chilometri verso ovest dal villaggio di Blowing Point. A dire il vero, Barnes Bay è una delle spiagge meno affollate per la balneazione sull’isola corallina di Anguilla.
Pur non essendo appartata, Barnes Bay è decisamente attraente per i bagnanti (coppie, gruppi di amici, famiglie con bambini). Infatti vanta innanzitutto l’indubbia bellezza della distesa di sabbia ampia e profonda interrotta da una formazione rocciosa sporgente. E poi non è da meno la comodità della vicinanza dell’area urbana. La spiaggia di Barnes Bay di Anguilla è ideale per rilassarsi al sole, per nuotare, per praticare sport acquatici nelle limpide acque marine della laguna. In particolare, a Barnes Bay snorkeling e immersioni subacquee sono tra le attività più soddisfacenti sull’isola di Anguilla. La barriera corallina vicino alla riva è attraente soprattutto per i principianti. Invece gli esperti di snorkeling nuotano più al largo della barriera corallina per riuscire ad avvistare pesci di stazza maggiore. Assolutamente indimenticabili sono i tramonti sul Mare dei Caraibi che in Barnes Bay assume tonalità sfumate dal turchese al verde smeraldo.
Leggi altri articoli su Anguilla
Ville private in stile californiano, alberghi e ristoranti sono dislocati tra la fitta vegetazione che delimita la spiaggia libera di Barnes Bay.