Mahoe Bay Beach: spiaggia con barriere coralline in Mahoe Bay
Mahoe Bay Beach è una lunga spiaggia inarcata sulla costa occidentale dell’isola di Virgin Gorda. Appartiene alle Isole Vergini Britanniche. E’ un territorio d’oltremare del Regno Unito nel Mar dei Caraibi.
Spiaggia con barriere coralline
La striscia di spiaggia di finissima sabbia bianca di Mahoe Bay Beach è arcuata forma di mezzaluna. Incornicia l’ampia laguna di Mahoe Bay. E’ proprio una spiaggia incantevole tra le più tranquille e remote delle Isole Vergini Britanniche. Come posizione, è antistante basse colline con eleganti villette immerse tra la folta vegetazione. Offre splendide viste panoramiche sulle isole vicine. E’ una spiaggia libera, non attrezzata per la balneazione e per sport acquatici. Però è comunque frequentata per rilassarsi al sole, per nuotare e per praticare snorkeling immergendosi direttamente dall’arenile.
La laguna tropicale di Mahoe Bay è protetta verso est da barriere coralline a bassa profondità. Sono decisamente suggestive per snorkeling e per immersioni subacquee. In realtà, sono due le barriere coralline. La barriera corallina interna è a minor profondità. Sicuramente è più adatta a principianti. Le limpide acque marine sono di colore azzurro intenso. Indubbiamente la buona visibilità consente di scoprire la ricchezza di forme di vita marina nei fondali.
Non è possibile raggiungere Mahoe Bay Beach via mare. Ma soltanto a piedi oppure in automobile percorrendo la North Sound Road fino a superare Pond Bay. Dista soltanto 4 km verso nord-est dalla cittadina di Spanish Town, il capoluogo dell’isola di Virgin Gorda.
Mahoe Bay Beach: attrazioni nei dintorni
Spanish Town
Spanish Town è attrezzata con aeroporto, porticciolo turistico e servizio traghetti. E’ una graziosa cittadina da visitare sia per le attività velistiche, sia per lo shopping.
The Baths National Park
A un paio di chilometri verso sud da Spanish Town, si raggiunge The Baths National Park. E’ sulla punta sud-occidentale di Virgin Gorda. Protegge spiagge stupende e un tratto di costa rocciosa. A dire il vero, vanta la spiaggia non soltanto spettacolare, ma unica sul pianeta. In verità, è un’attrazione geologica di forte richiamo turistico. Infatti, la caratteristica sono gruppi di massi vulcanici di granito erosi sparsi a riva. Per di più delimitano piscine naturali che si formano sull’arenile.