Bariloche Argentina: Guida alla Svizzera della Patagonia
Bariloche, o San Carlos de Bariloche, è la perla turistica della Patagonia nord-occidentale in Argentina, ai piedi delle Ande. Circondata da montagne, foreste e il maestoso lago Nahuel Huapi, si trova vicino al confine cileno nella provincia di Río Negro. Soprannominata “Svizzera Argentina” per le sue case in pietra e legno e i negozi di cioccolato con assaggi gratuiti, attrae visitatori tutto l’anno.
Attività Sportive a Bariloche Argentina
Questa “regina dei laghi andini” offre sport illimitati: trekking, mountain bike, equitazione, parapendio, golf, rafting, vela e pesca a mosca (trote e salmoni). Passeggiate nel Parco Nazionale Nahuel Huapi si alternano a ricreazione outdoor per tutti i livelli.
Leggi altri articoli sull’Argentina
Cerro Catedral: Sci di Classe Mondiale
Da Bariloche si raggiunge facilmente Cerro Catedral, la stazione sciistica più attrezzata d’Argentina con innevamento artificiale e 53 piste per 103 km. Famosa per sci, snowboard e freestyle, ospita 40 impianti che trasportano 35.000 sciatori/ora fino a 2.000 m. Stagione da giugno a ottobre, con piste per principianti (15%), intermedi (60%) ed esperti come De las Nubes.
-
Pista Amancay: Attraverso foreste spettacolari, ideale per famiglie.
-
Punta Princesa: Innevata fino a tardi, per tutti i livelli.
-
De la Garganta e Del Bosque: Sfide per esperti.
Include locali notturni, ristoranti, casinò e cinema.
Escursioni Imperdibili Intorno al Lago
Parti dal Circuito Chico sul lago Nahuel Huapi, poi esplora Victoria Island, Huelmul Island, Arrayanes Wood, Puerto Blest, Cascada Los Cántaros e lago Frías. Prossime tappe: Penisola Valdés o El Calafate.
