Grand Bahama (Bahamas): isola nell’Oceano Atlantico, spiagge bianche, barriera corallina, sport acquatici
L’isola di Grand Bahama emerge in posizione settentrionale nell’arcipelago corallino delle Bahamas. Queste isole sono al largo delle coste dello Stato federato della Florida negli Stati Uniti d’America. Nelle Bahamas, Grand Bahama è memorabile per le riserve naturali e per i chilometri di meravigliose spiagge bianche incontaminate. Le acque limpide dell’Oceano Atlantico sono di tonalità sfumate dal turchese al verde smeraldo. Sono protette dalla vicina barriera corallina.
Grand Bahama: visita
Alcune spiagge (Lucaya Beach, Xanadu Beach, Taino Beach) sono frequentate innanzitutto per praticare sport acquatici. Tra questi, snorkeling, immersioni, windsurf, sci nautico e vela, ecc.). A riva ci si diverte con intrattenimenti di ogni genere.
Snorkeling e immersioni in acque limpide conducono in uno scenario naturale fantastico. Le ampie scogliere sono davvero spettacolari per i giardini di molte specie di corallo. Appartengono ad uno dei più grandi complessi di barriera corallina. E’ popolata da una moltitudine di cavallucci marini, tartarughe embricate, delfini giocosi e di pesci tropicali dei Caraibi. Per la pesca d’altura di marlin, tonni, bonefish, barracuda, l’isola di Grand Bahama (Bahamas) è considerata una delle migliori destinazioni mondiali. Infatti, è sede di competizioni sportive annuali e stagionali.
Leggi altri articoli su destinazioni nei Caraibi
Tra le numerose attività a contatto della natura suggeriamo sicuramente esperienze ravvicinate con i delfini. Ma anche escursioni su kayak e in barca. Le crociere turistiche consentono di scoprire i dintorni via mare. E pure di raggiungere il Peterson Cay National Park al largo della costa meridionale.
Si può passeggiare a cavallo sulla spiaggia, oltre a seguire percorsi in bicicletta e su jeep. Nel centro di Freeport è interessante il Rand Nature Center. E’ un parco con centinaia di specie di piante. Offrono rifugio a volatili paradiso per birdwatching.
Lungo la costa a sud-ovest ed a sud-est di Grand Bahama (Bahamas), la strada principale conduce a lidi appartati. Esemplare è la splendida Gold Rock Beach. Viene protetta nel Lucayan National Park. A dire il vero, è l’unico parco con tutti insieme i sei ecosistemi presenti sull’isola. Inoltre ha una delle più lunghe reti di cave, tunnel e grotte sottomarine. Dista 25 km verso est da Freeport. E’ la città principale dell’isola di Grand Bahama (Bahamas).