Rendezvous Bay Beach (Anguilla): spiaggia di sabbia bianca sul Mar dei Caraibi, sport acquatici
Rendezvous Bay Beach è la lunghissima spiaggia dell’isola corallina di Anguilla (Territorio Britannico d’Oltremare) nel Mare dei Caraibi. L’isola è all’estremo nord delle Isole Sopravento settentrionali (Piccole Antille). E’ soleggiata. Le temperature medie annuali sono di 25° C-28° C.
A dire il vero, l’incantevole Rendezvous Bay Beach è considerata una delle spiagge più idilliache di Anguilla. Si trova lungo il versante meridionale di Anguilla. L’ampia striscia di spiaggia è di finissima sabbia di colore bianco candido. E’ leggermente curvata a mezzaluna per oltre 2 km di lunghezza. Infatti è la spiaggia piuttosto solitaria più lunga di Anguilla. Offre una vista panoramica mozzafiato sulle verdi colline dell’isola di Saint Martin.
In realtà, Rendezvous Bay Beach è il paradiso tropicale per eccellenza sull’isola di Anguilla. Indubbiamente non solo vanta un paesaggio stupendo, ma gode anche di un ottimo clima tutto l’anno. La tranquilla Rendezvous Bay Beach è innanzitutto l’ideale per rilassarsi in riva al mare. Poi per fare jogging e lunghe passeggiate romantiche a piedi nudi sul bagnasciuga. L’arenile degrada dolcemente nella limpida e scintillante acqua marina turchese. Il moto ondoso è più calmo rispetto a quello della costa settentrionale di Anguilla. Questo perché è affacciata sull’Oceano Atlantico. Invece, il mare che lambisce Rendezvous Bay Beach è adatto per il nuoto dei bambini. Ma anche per divertirsi con gli sport acquatici, in particolare snorkeling. E pure vela nelle giornate ventose.
Una parte di spiaggia è occupata da hotel e resort lussuosi. Però tutto il resto di spiaggia è ad accesso libero. Alcuni chioschi che noleggiano sedie a sdraio e ombrelloni. Durante la settimana la spiaggia è quasi deserta. Ma di domenica si anima di residenti locali, in particolare famiglie con bambini. Tuttavia non diventa mai sovraffollata nemmeno in alta stagione.