Anguilla, Caraibi

Maundays Bay Beach (Anguilla): spiaggia caraibica per tutte le età

Maundays Bay Beach (Anguilla), Antille: spiaggia per sport acquatici

Maundays Bay Beach (Anguilla), Isole Sopravento, Piccole Antille

Maundays Bay Beach è una spiaggia di finissima sabbia bianca distesa sull’isola di Anguilla. Di forma stretta e allungata, Anguilla è un’isola di origine corallina. E’ un territorio britannico d’oltremare comprendente piccole isole e isolotti nei Caraibi orientali. Appartiene alle Isole Sopravento settentrionali. Si tratta del gruppo insulare all’estremità settentrionale dell’arcipelago delle Piccole Antille.

La tipica spiaggia caraibica di Maundays Bay Beach è arcuata a mezzaluna per 1,5 km lungo la punta sud-occidentale di Anguilla. E’ circondata da un paesaggio naturale davvero stupendo: foreste tropicali e vegetazione a macchia. Si trova affacciata su una baia protetta nel Distretto di West End. La sua posizione è meno appartata rispetto ad altre spiagge di Anguilla. Per esempio, la limitrofa Shoal Bay West oppure la vicina Cove Bay. Ma Maundays Bay Beach è la più incantevole sull’isola di Anguilla. Infatti, è prediletta per matrimoni romantici.

Maundays Bay: sport acquatici

La spiaggia pubblica di Maundays Bay Beach è ideale per rilassarsi, passeggiare lungo la riva, godersi il sole e il mare a tutte le età. Nella parte orientale è ombreggiata. E’ lambita dolcemente dalle calme acque cristalline del Mar dei Caraibi. Sono perfette non soltanto per il nuoto dei bambini in sicurezza, ma anche per esplorazioni della costa su kayak.

Maundays Bay Beach (Anguilla), Antille: spiaggia per sport acquatici

Gli appassionati di sport acquatici non hanno che da sbizzarrirsi se la loro base è Maundays Bay Beach. Il mare calmo e limpidissimo è perfetto per praticare in particolare snorkeling e immersioni subacquee. I giardini di corallo della barriera corallina sono popolati di diverse specie di pesci e di tartarughe marine. Si può noleggiare un’imbarcazione per andare a pesca. E poi aspettare lo spettacolo del tramonto sulle acque marine in tonalità dal turchese all’azzurro fino al blu. Però, quando soffia il vento, la giornata allora è adatta per attività su windsurf, per salpare in barca a vela e per divertirsi con lo sci nautico.

Related Posts

Lascia un commento