Anguilla, Caraibi

Meads Bay (Anguilla): baia con lunga spiaggia di sabbia

Meads Bay (Anguilla), West End: baia con spiaggia di sabbia finissima

Meads Bay (Anguilla), West End: baia con lunga spiaggia di sabbia finissima, balneazione, sport acquatici, jogging, passeggiate

Meads Bay è una splendida baia all’estremità nord-occidentale dell’isola di Anguilla. Questa isola è un Territorio Britannico d’Oltremare nei Caraibi orientali. Appartiene alle Isole Sopravento settentrionali (Piccole Antille).

Una lunga spiaggia pubblica di sabbia finissima delimita Meads Bay sull’isola di Anguilla. E’ affacciata sull’Oceano Atlantico. Si trova nell’elegante distretto di West End. Per esattezza, questa striscia di spiaggia si allunga per quasi 2 km. Indubbiamente è una delle migliori spiagge dell’isola corallina di Anguilla e dei Caraibi. In particolare, per balneazione e sport acquatici. Ma pure per energizzante jogging mattutino e per piacevoli passeggiate ammirando tramonti mozzafiato sull’oceano dalle acque blu.

La tranquilla e appartata spiaggia di Meads Bay è in un’area resort di Anguilla. Ha una zona parcheggio. E’ frequentata da coppie e da famiglie per nuotare e per divertirsi con gli sport acquatici. Tra questi, snorkeling e immersioni subacquee. Ma anche surf e kitesurf quando il vento soffia da nord o da nord-est. Escursioni giornaliere conducono ai siti di immersione al largo di tre piccole isole disabitate. Distano 15 km verso nord dalla spiaggia di Meads Bay. Una è l’isola collinare di Dog Island. E’ una riserva marina protetta dal 1989. Gli altri due sono gli isolotti corallini Prickly Pear Cays. Sono davvero interessanti per birdwatching. E c’è pure una bella spiaggia di sabbia bianca. Una vista stupenda verso queste piccole isole si gode dalla spiaggia di Meads Bay.

La spiaggia di Meads Bay si trova a circa 11 km verso ovest dall’aeroporto di Anguilla. E’ situata tra due spiagge. Long Bay è decisamente fantastica per kitesurfing quando soffia il vento da nord o da nord-est. Invece, Barnes Bay è ideale per snorkeling. Queste tre spiagge sono raggiungibili da riva passeggiando da una all’altra. In verità, sono frequentate per rilassarsi al sole e per nuotare.

Related Posts